- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [Risolto] Problema feed multipli rilevati da tools.pingdom.com
-
Ciao gleenk, quali plugin sono attualmente attivi sul tuo blog? 99% dipende da uno di loro...
-
Ciao! Grazie! Ti scrivo quelli che indicativamente possono avere un senso!
**All in One SEO Pack
Anti Internet Explorer 6 PluginAVH Extended Categories Widgets****Contact Form 7
****Disqus Comment System
****Facebook Fan Box
****Google Analytics for WordPress
**Google XML Sitemaps
LinkedIn Share Button
PDF24 Article To PDFgli altri sono plugin di sicurezza e basta praticamente. attendo news
-
Prova a verificare se il numero di versione dopo ogni feed corrisponde al numero di versione di uno dei plugin installati.
Ad esempio nell'immagine vedo: [...]/feed?ver=1.6.1 (che potrebbe essere All in One Seo Pack)
[...]/feed?ver=3.0.5 (che potrebbe essere Wordpress)Il tema l'hai realizzato te da 0 o ne hai modificato uno già esistente?
-
Il tema è uno esistente modificato. Penso anche io che siano i plugin anche perchè tempo fa non mi dava questo problema. Anche se non riesco a capire che cosa succeda realmente.
Gli unici 2 plugin che combaciano con le versioni (ma non perfettamente... ho verificato) sono All in one SEO e Anti IE6 Plugin. Quindi?
-
Potresti provare a disattivare tutti i plugin e a ripetere il test. Se sono spariti i feed allora dipende da uno di loro. In questo caso attivi un plugin per volta e ripeti il test, fino a quando non trovi il plugin colpevole.;)
P.S. Hai già controllato il file header.php del tema?
-
Allora analizzando un po' anche altri report pare che non si causino rallentamenti. (Anche visitando il sito in effetti non si nota... sarà il tool di pingdom che si impasta?). Nell'header ci sono solo questi 2 richiami agli rss:
[php]
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="RSS 2.0" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" /><link rel="alternate" type="text/xml" title="RSS .92" href="<?php bloginfo('rss_url'); ?>" />
[/php]che mi pare non siano la causa dei problemi. Potrebbe essere, secondo te, qualche javascript che fa conflitto o è assurda come ipotesi?
-
Javascript che crea conflitti non credo, solitamente i tools per misurare le prestazioni non riescono ad eseguire il javascript...
Comunque guardando il codice html della pagina non trovo traccia dei feed rss presenti nella foto da te postata...
E anche con Google page speed e Yslow non rilevo anomalie nei tempi di caricamento... Esegui l'analisi con questi tools e te ne accorgerai.. Sono entrambe estensioni di Firefox, da installare insieme a Firebug...che tool hai utilizzato per effettuare l'analisi delle prestazioni?
Aggiungo che il file header va bene e non presenta anomalie...
-
sisi conosco sia yslow che pagespeed infatti cm ti dicevo notavo quel problema solo usando tools.pingdom.com. Boh a questo punto credo sia un problema del tool e non del blog
grazie!
-
Figurati
Si in effetti il tool non mi sembra proprio precisissimo... meglio rifarsi a tool + affidabili come quelli citati nei post precedenti.
Se vuoi consigli su come ottimizzare il tuo sito, puoi postare la richiesta in questo thread: http://www.giorgiotave.it/forum/firefox/138111-guida-ottenere-punteggio-100-100-leverage-browser-caching-google-page-speed.html
Appena ho un attimo rispondo a tutti
-
Figurati, non ti stresso oltre, al momento il caricamento mi va bene, per sistemare tutto dovrei rifare il tema da zero (ce l'ho in programma ma a tempo indeterminato) ma non ho tempo di farlo quindi mi accontento, alla fine è accettabile così