• User

    Altro dominio: template identico, contenuti diversi. Penalizzabile?

    Ciao a tutti,
    per un cliente ho acquistato un secondo dominio (chiamiamolo B) contenente parole chiave diverse dal primo (A). Ora mi accingo a creare quella sorta di "minisito" che ho letto sul forum essere la soluzione più consigliata; mi chiedo però se mantenendo il template del dominio A, compreso il menù di navigazione, ma differenziando i contenuti, si possa cadere in una sorta di penalizzazione da parte di google.

    In parole povere creerei qualche pagina che potrebbe essere piazzata benissimo nel sito A, ma che invece costituisce un sito a sé. Questo lo farei principalmente perché nel menù di B linkerei A e l'utente non noterebbe uno shock cromatico e di forma mentre in realtà sta cambiando dominio.

    Si può fare?
    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Chinaski,
    se non ho capito male cosa intendi, puoi osservare soluzioni simili per esempio leggendo l'oroscopo del sito style, che è su un altro dominio ma con lo stesso template, o anche navigando nei sottomenu del sito nanopress.

    Non ho esperienze dirette ma guardando questi esempi sembrerebbe che non dovrebbero esserci grossi problemi.


  • User

    Grazie per la risposta giandrudi, hai capito bene cosa intendevo e l'oroscopo di style rappresenta perfettamente quello cui mi riferivo.