• User Newbie

    PHP/MYSQL e XML di grandi dimensioni

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum ed ancora più nuovo in ambito programmazione e co.

    Mi trovo a dover far sviluppare un sistema per il nostro lavoro di ricerca.
    Lo scenario è questo:

    è possibile che un sistemi generi un file xml (secono protocollo standard) e lo invii ad sistema php che lo scarichi e lo prenda in carico per analizzarlo? come lo dovrebbe inviare? con una chiamata http?

    una volta che il sistema php ha scaricato e preso in carico il file xml è possibile che lo legga e trascriva le informazioni in un db mysql? il problema è che temo vada in timeout in quanto si tratta di circa 70000-100000 righe per file.

    Grazie mille


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto sul forum (e benvenuto nel mondo della programmazione).

    Non ho capito bene che cosa vuoi dire con

    un sistemi generi un file xml (secono protocollo standard) e lo invii ad sistema php che lo scarichi e lo prenda in carico per analizzarloma anche se un po' datato questo è un buon punto di partenza per imparare ad usare PHP e XML: h t t p ://devzone.zend.com/article/1713


  • User Newbie

    in pratica abbiamo uno scenario di questo tipo

    un software gestionale crea un file xml ogni giorno contenente le giacenze di alcuni prodotti

    dovrebbe inviare questo file (non so ancora come ma vorrei escludere tramite ftp)

    il sistema nostro che andrà scritto in php dovrà leggere il file e trascrivere i dati in esso contenuti in un db mysql (qui il problema è che temo che il sistema possa andare in timeout in quanto si tratta di 70000-100000 righe di xml)

    Spero di essere stato più chiaro


  • User Attivo

    Immagino che il file XML non risieda sulla stessa macchina del server dove andrai a fare l'importazione. In questo caso, se la macchina è accessibile via Internet, puoi fare un file_get_contents, altrimenti non vedo alternative ad un FTP con un cron (non saprei altrimenti come potresti passare il file XML al server dove risiede MySQL).

    Una volta che hai il file sulla macchina di destinazione lanci anche li' un cron ma con le funzioni che ti ho indicato nel precedente messaggio non penso proprio che dovresti avere problemi di timeout - in ogni caso puoi usare h t t p ://php.net/manual/en/function.set-time-limit.php per "allungare" il timeout