• User Newbie

    Wordpress Mu + buddypress problemi...

    Ciao a tutti, ho abilitato nel mio sito la funzione Mu di wordpress per permettere ai miei (pochi ancora) utenti di creare un proprio blog, il problema è che quando visualizzo il blog creato succede questo: pupap.com/test
    Sono su un server virtuale di Aruba, non capisco se è un problema di htaccess ho un problema di configurazione del server, ringrazio chi mi da una mano...

    Wordpress 3.04
    Buddypress (ultima versione)
    db Social Theme


  • Moderatore

    Ciao tassonfl,
    abbi pazienza ma se non descrivi un pò meglio il problema, sarà un pò difficile per te ricevere supporto. 🙂

    Quello che vedo io è un blog con nel menù alcune voci ripetute più volte.


  • User Newbie

    Ok grazie, cerco di spiegarmi meglio, ho da poco attivato la funzione network su wordpress, ma quando vado a creare un nuovo blog, su Internet explorer e Firefox, risulta corrotto, senza Template (anche se nel pannello di controllo è abilitato il template di default Twenty Ten) e con i link del blog principale, inoltre se cerco di andare nel suo pannello di controllo pupap.com/test2/wp-admin esce di nuovo il tema corrotto con scritto "non trovato".
    L'installazione di wordpress è nella directory principale, il file htaccess è il seguente:

    BEGIN WordPress

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    END WordPress

    Dovessi reinstallare tutto, se faccio il backup ho di nuovo tutti gli utenti al loro posto con le loro foto avatar info e password o perdo qualcosa??
    Spero di essere stato un pò più chiaro...


  • User Attivo

    Hai aggiunto il codice in wp-config.php e .htaccess che trovi in Strumenti > Network ?
    Hai abilitato il tema in Super Admin > Temi?


  • User Newbie

    Ho risolto!!! Era un problema di htaccess, forse l'ho modificato non so quando, comunque ho copiato quello della pagina network e adesso è tutto ok!! Posso finalmente creare il secondo sito in inglese!! Grazie lastrobt, grazie manetta!!


  • Moderatore

    @tassonfl said:

    Ho risolto!!! Era un problema di htaccess, forse l'ho modificato non so quando, comunque ho copiato quello della pagina network e adesso è tutto ok!! Posso finalmente creare il secondo sito in inglese!! Grazie lastrobt, grazie manetta!!

    Benissimo, son contento che tu abbia risolto! 🙂
    Ho letto adesso la tua precedente risposta e avevo intuito appunto che il problema fosse nell'htaccess, probabilmente non "vedeva" le directory dei blog.