• User Attivo

    Frequenza dei guest post

    Salve a tutti,

    secondo voi qual è la frequenza ottimale dei post nel guest blogging?

    ps. la domanda è troppo generica, ma a me interessa comunque sapere se aumetando troppo la frequenza dei guest post, si incorre in qualche penalizzazione da parte dei MdR.


  • Super User

    Ciao extrabyte,

    credo che la cosa più importante sia rispettare una certa periodicità. Anche con guest post a cadenza settimanale non dovrebbero esserci penalizzazioni di alcun tipo dai motori di ricerca. Ma aspettiamo anche altri pareri. 🙂

    Katherine


  • User

    Ciao extrabyte,

    a quanto ho inteso, vuoi sapere se chi ha un blog e ospita tanti guess posts da altri blogger può essere penalizzato dai motori di ricerca.

    Dipende..

    Dipende dalle linee guida del blog per la pubblicazione dei guess posts. Esempio: Se il tuo blog parla (ed ha sempre parlato) di Ferrari, ed ospita tanti posts sulla Porsche, Lamborghini e via dicendo, può essere penalizzato dai lettori e quindi anche dai Mdr.

    A Google piace ciò che piace ai tuoi lettori. Infatti a questi lettori fidelizzati potrebbero non piacere posts fuori tema perchè visitano il tuo blog esclusivamente per avere notizie sulla Ferrari. Ciò vuol dire meno commenti ed interazione con il blog, insomma meno fiducia.

    Se i tuoi guess posts parlano della Ferrari o di argomenti vicini alla Ferrari, secondo me non dovresti preoccuparti della frequenza, invece dovresti avere più cura della qualità dei posts.

    P.s questo discorso potrebbe non valere per i blog generalisti che ospitano ogni tipo di argomento.


  • User Attivo

    @Emanuele Papalia said:

    Ciao extrabyte,

    Se i tuoi guest posts parlano della Ferrari o di argomenti vicini alla Ferrari, secondo me non dovresti preoccuparti della frequenza, invece dovresti avere più cura della qualità dei posts.

    È proprio questo il mio caso....

    Grazie per la spiegazione:)