• User

    Scalare serp cerco consigli da seo

    Salve a tutti,
    Mi occupo di seo a livello dilettantistico e da 3 anni gestisco il mio sito. Questo ha subito un cambio di layout (all'inizio era in flash ;/ ) da più di un'anno ho usato l'html è il sito ha subito notevoli miglioramenti, attualmente ricevo 100/120 visitatori giornalieri ma vorrei migliorare sensibilmente.
    Ho inseito delle landing page, scritto articoli, postato in blog dofollow, ma vorrei sapere come migliorare il mio posizionamento e ricevere molte visite targettizzate.
    Sono conscio che richieda molto lavoro, ma vi chiederei dei consigli....mi piacerebbe reperire dei blink tematici e con un buon trust rank ma non sò da dove iniziare.
    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

    Dominio:
    typecomunicazione.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    layout sito, inserimento gallery

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    landing pages, article marketing, blog posting, firma nei forum a tema,

    Chiavi:
    logo, brochure, depliant agenzia di comunicazione, agenzia grafica

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Gomez,

    allora i buoni consigli di un tempo sono sempre validi:

    1. Creare contenuti validi e interessanti. A tal proposito, potrebbe essere una buona idea quella di creare un blog aziendale, dove tutte le figure professionali dell'azienda contribuiscono a scrivere un post al giorno su questioni tecniche e pratiche legate ai vostri contenuti e servizi

    2. Creare contenuti redistribuibili per incentivare e sfruttare il linkbait (le mini-guide PDF che trovi in giro per la rete, anche sulla SEO) sono studiate anche a questo scopo... 😛

    3. Integrare il socilnetwork, sono una forte spinta sia a livello di visite sia per la loro viralità che può portare a ricevere parecchi link a tema in tempi rapidi

    Bhe, già con queste tre strategie, dovresti avere il tuo bel da fare, poi tienici aggiornati.. 🙂

    grazie mille,
    a presto.
    Michele


  • User

    Ciao Gomez, ho dato un occhio al tuo sito.
    Personalmente sposterei i link a siti esterni dalla homepage ad una pagina appositamente creata a tale scopo (link-utili.html nel tuo caso), modificherei gli anchor text dei link sempre della home specificandoli meglio (es: palestre --> pubblicità palestre).
    Avrei inoltre dato un nome diverso a queste pagine, sempre in funzione specificativa (es: "pubblicita_palestre.html" <al posto di> "palestre.html" nel caso avessi voluto puntare sulla key "pubblicità palestre". NB: attenzione a modificare i nomi delle pagine, perderesti il rank guadagnato per ageing della pagina originale).
    Un'altra cosa importante: i titoli di molte pagine sono troppo lunghi e non sono ottimizzati, soprattutto quelli delle landing pages (es: "Pubblicità palestra,promozione centro fitness,logo e brochure per palestra" <dovrebbe essere, considerando la key "pubblicità palestre"> "Pubblicità palestra" <oppure> "Pubblicità palestra - Type Comunicazione srl" se proprio vogliamo fare branding, che a parer del sottoscritto ci stà sempre 😉 ).
    Ad ogni modo cerca di puntare su una, al massimo due chiavi per pagina e mantieni i titoli nella forma: <chiave1> <eventuale chiave2> oppure <chiave1> <eventuale chiave2> - <nome azienda>.
    [...]
    Buon lavoro!


  • User

    Grazie dechigno....e grazie anche otis, [...] per i tuoi suggerimenti (sempre ben accetti) :bigsmile: