- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Differenza di trattamento tra .it e .com
-
Si, non ci sono differenze significative, forse minime.
Però se usi il .com ricordati nel google webmaster tool di impostare la localizzazione su Italia.
-
Certo. Non so come si fà ma vedrò di imparare. Mi segno il tuo appunto.
Grazie mille.
-
Scusate.
Per il .net devo sempre eseguire la geolocalizzazione come per il .com?
-
Si, come per tutti quelli non geografici (org, info, ecc.).
Ovviamente se ne sussistono le ragioni, come in questo caso, cioè se il tuo target è residente in una determinata nazione.
-
Scusa ma allora i due siti che ho io, ospitati, e che finiscono con com, se non sono stati geolocalizzati subiscono penalizzazioni?
Oppure questo lavoro è stato fatto dalla società che gestisce lo spazio che ci ospita?
Parlo di webnode.com per il primo sito e di jimdo.com per il secondo.
-
dimenticavo gli indirizzi.
-
Non hai penalizzazioni, ci mancherebbe altro ^^ . Google è perfettamente in grado di capire da solo che il tuo sito è in italiano e ti rivolgi a utenti italiani.
Se acquisterai il .com semplicemente ricordati di segnalarli l'italia come paese di destinazione del tuo sito, sarà un ''di più'' che non guasta
-
Grazie sky.
-
Ti confermo quello che ha detto skyluke.
-
Scusate ragazzi. Ne approfitto per una ultima domanda.
Se passo da "sassari-caf.webnode.it" a "sassari-caf.it" ottengo vantaggi di posizionamento?
Insomma, il dominio, a parità di altri fattori, dà dei vantaggi su Google?E se la keyword principale di riferimento è "caf a sassari" fare un dominio con il nome "caf-sassari" oppure "caf-cndl-sassari" cambia qualcosa?
Vi ringrazio.