• User

    indicizzazione vs title lunghi

    salva a tutti, vorrei avere da voi un parere riguardo all'indicizzazione del mio sito zagreo.com

    Secondo alcuni, il problema di non essere presente con molteplici pagine nel motore di ricerca google, dipende dal fatto che i title siano troppo lunghi e di conseguenza Google li considera spam. Per il 90% sono costituiti da keys, e questo leggendo un pò tra le righe di alcuni esperti e non risulta una penalizzazione.
    Aspetto un vostro parere, e soprattutto consigli.

    Grazie mille.


  • Moderatore

    Ho aperto solo la home, è completamente fatta da immagini, anche i menu. Google non ci capisce niente e soprattutto è pesantissima da scaricare.
    Dopo molti secondi ancora non mi faceva vedere il sorgente della pagina.
    Vai sul centro webmaster e cerca di rendere il sito piu veloce, per i titoli mettici quello che secondo te descrive meglio la pagina


  • User

    oltre al fatto che vi è anche un flash! ma la cosa strana che solo google mi genera questo problema. Gli altri motori funzionano benissimo, indicizzandomi tutte le pagine.


  • Super User

    Ciao zaggo, ti confermo che i titoli sono da cambiare:
    non superare i 65 caratteri, non infilare liste di keywords, usa ogni parola una sola volta, rendili unici per ogni pagina.


  • User

    grazie mille webmaster70. Infatti li avevo già cambiati per il 90% delle pagine, ma ancora non trovo riscontro da Google. Mentre altri motori come Bing, Yahoo li hanno subito indicizzati alla prima pagina max seconda.

    Posso chiederti una info, saresti così gentile da farmi un esempio di title utilizzando la key CANTINE PER VINI?


  • Super User

    Un formato che reputo efficace è quello di mettere la key all'inizio, poi due punti, e infine una sua breve spiegazione leggibile che includa altre key.

    Non conosco il settore e bisognerebbe fare una analisi delle keywords, quindi posso sbagliare, ma per farti capire cosa intendo ...

    Cantine per vini: acquista online accessori per la tua enoteca
    Cantine per vini: tutto per l'invecchiamento del tuo vino

    Meglio ancora se si riesce a dare un messaggio emozionale all'utente in modo che clicchi sulle SERP il risultato, tipo puntare sui sapori e il gusto, adesso non mi viene in mente un titolo. Ma è più facile farlo con la description per ragioni di lunghezza.

    Prego.


  • User

    grazie mille, gentilissimo:)