• User Newbie

    Evoluzione di un forum

    Sono uno degli amministratori di un forum che conta più di 40.000 utenti e che tra utenti e visitatori supera spesso ad ogni giorno ed ad ogni ora le mille persone connesse in contemporanea.

    Al forum tratta l'argomento calcio, la Juve principalmente, ma ha diverse sezioni off topic frequentatissime dato il numero elevato di utenti e le altre passioni che essi hanno oltre al calcio. Io stesso ho imparato moltissimi sul cinema, sulla musica e quant'altro proprio grazie al forum, senza sarei ignorante su molti argomenti sui quali invece posso dirmi oggi abbastanza colto.

    Considerando che dunque il forum è "spezzettato" nella parta inerente al calcio ed a quella dedicata all'off topic, volevo chiedervi se potesse esser utile creare dei portali di notizie riguardanti essi.

    Nel dettaglio, un sito che riporta degli articoli sulla Juve e sul calcio in generale, ed un sito che porta articoli sul resto degli argomenti trattati nelle altre sezioni non calcistiche.

    Questo crediate sia utile al forum o deleterio? Forse è meglio concentrarsi solo sull'attività interna al forum senza cercare di espandersi troppo?
    Ditemi la vostra.

    Ps. se posso metto anche il link al forum e sono disponibile per ogni domanda o consiglio in merito al forum in questione.


  • User Attivo

    Il mio consiglio è quello di tenerti una sola nicchia, ovvero un solo argomento.

    Se parla di calcio, parla di calcio e basta! ma approfondiscilo, invece se vuoi fare più sezioni dovresti parlare di più cosa ma non approfondite, e quindi l'utenza non salira. 😉


  • User Attivo

    Piu' sei settorializzato o meglio specializzato in una parte, piu' le persone ameranno quello che fai, facebook non prende il posto dei forum proprio perche' troppo generico.


  • User Attivo

    Mi avete fatto capire che effettivamente sul mio forum ho troppi argomenti. Specializzarsi su pochi ma più approfonditi mi sà che è l' opzione giusta.