• User

    pulsante con link ad url esterno

    Ciao a tutti...
    ho un problema con Flash (da premettere che c'è un certo astio tra me e questo programma :D)..devo fare un banner cliccabile...ho seguito la guida presente su flash.html.it alla lettera ma il link non va...il cursore si trasforma in manina ma il link non parte....
    Ho 3 livelli...su uno ho lo sfondo che parte sfumando...e sugli altri 3 del testo che si alterna sempre con delle sfumature...
    Io dovrei fare in modo che in qualsiasi momento si cliccki sul rettangolo si vada ad un sito x.....
    Come devo agire?ho provato a trasformare lo sfondo in pulsante e chiamarlo quadrato inserendo questo codice

    
    this.quadrato.addEventListener( MouseEvent.CLICK, function()
    {
    var richiesta:URLRequest = new URLRequest("sitoweb");
    navigateToURL(richiesta, "_blank");
    });
    
    ```ma niente....ho fatto altre prove ma ho solo peggiorato la situazione...qualche anima pia che mi aiuti?!
    Grazie

  • Super User
    
    quadrato.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClick);
    function onClick(e:Event):void
    { 
     var url:URLRequest=new URLRequest('http://www.google.com');
     navigateToURL(url,"_self");
    }
    
    

  • User

    si ma aldilà del codice come devo fare per farlo?devo trasformare lo sfondo in pulsante, creare un nuovo livello su tutti, magari trasparente e farlo cliccabile o cosa?

    Cerchèrò di provare il codice in tutti i modi. Intanto ti ringrazio!


  • Super User

    Metti un pulsante trasparente nel livello più alto, in pratica crei un livello superiore e disegni un rettangolo che comprenda tutto il banner lo trasformi in simbolo pulsante, gli dai nome istanza "quadrato", ci fai doppio click per entrare in modalità modifica, apri un livello superiore sul frame premuto del livello superiore disegni un rettangolo grande quanto il banner, elimini il livello inferiore ed esci dalla modalità modifica, hai fatto un pulsante trasparente.


  • User

    niente...sarò ignorante io..ma non va....ho provato anche a farlo nel modo simile in cui sono fatti i template dei banner di cs5 ma niente..
    Puoi darci un'occhiata e capire perchè non va?ho tolto il livello trasparente e lo script...è così come mi è stato dato..

    il link è su w ww.nightchannel.it/emotion.fla

    grazie mille


  • Super User

    Il documento emotion.fla è un documento as1, il codice che stai cercando di usare è as3, non va bene, prova con un codice as2, ma sarebbe meglio pubblicare il filmato in as2.

    
    quadrato.onRelease = function()
    {getURL("http://www.google.it","_self"}
    
    

  • User

    niente 😞