- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Modifica permalink modrewrite manuale
-
Modifica permalink modrewrite manuale
Spero davvero qualcuno mi possa rispondere avrei una marea di domande a cui non ho trovato risposta (come se molti lo sapessero ma nessuno lo scrive) obbligando l'acquisto di una serie di moduli a pagamento.
Posso capire che sia una cosa complicata ma visto che i server linux (anche se io uso aruba) sono molto simili , una volta chiarito come fare, sarebbe veramente utile a tutti.
**
Scrivere manualmente in link** Es: miosito.it/cartella1/cartella3/che-bella-giornata.htmlLa prima domanda è : esiste qualcosa che per ogni articolo permetta di scrivere il link a mano (inserendo cartelle e directory che non esistono ma che servono a fare ordine nel sito e raccogliere i vari file).
Nel caso la risposta alla prima domanda fosse negativa entro nello specifico: su joomla devo modificare il link degli articoli senza tener conto dei menù ma solo delle directory (che potrei creare manualmente nel caso la prima risposta fosse negativa).
L'indirizzo della pagina stati era: miosito.it/cartella1/cartella3/che-bella-giornata.html adesso devo fare in modo di ricreare questo indirizzo con joomla, per ragioni grafiche, alcuni articoli hanno il link diretto dai** sottomenù**, joomla per creare il link tiene di conto del menù principale:
sito.it/menu-principale/che-bella-giornata.html
Vorrei inizialmente togliere il menù preincipale e creare due directory o sezioni (cartella1 e cartella3) con il solo obiettivo che l'indirizzo finale sia questo:
sito.it/cartella1/cartella3/che-bella-giornata.html
Spero davvero che ci possa essere un chiarimento da qualche esperto o da qualcuno che è riuscito a farlo sul proprio sito (visto che quasi moltissimi siti joomla sono così).
GRAZIE!
-
Ciao!
Se ho capito bene il tuo problema, mi sono trovata anche io in una situazione simile (sempre con linux su Aruba).-
Non c'è nessun modo di scrivere manualmente gli url
-
Io ho risolto la cosa installando due volte joomla e utilizzando un link esterno.
Ho fatto una prima installazione nella root principale (ww.miosito.it]) e una seconda in una cartella a cui ho dato il nome che mi serviva all'interno dell'Url (cartella1). Quindi ho inserito un link esterno nel menù di miosito.it e ho ottenuto ww.miosito.it/cartella1.it.
Non so se questo sia il modo più semplice ma di sicuro funziona.
Fammi sapere se trovi altre soluzioni.
-