• User Attivo

    SEO Link building info

    Buongiorno a tutti
    Inanzitutto mi scuso per il titolo del topic, ma non avevo idee su cosa mettere.

    Comunque, la domanda che voglio fare è riferita al fenomeno del link building, ossia come fare ad avere link in entrata verso il proprio sito.

    La risposta "solita" in questi casi è "fai articoli di qualità, vedrai che i link arrivano da soli".

    Ma, un SEO, che conosce l'importanza dei backlink al sito da posizionare, non può aspettare i backlink spontanei, deve appunto crearseli da solo.

    La domanda è: come?

    Ormai le directory sono "snobbate" dai motori di ricerca, e di certo non possiamo spingere un sito in alto tramite le firme nei forum, la domanda è quindi: come e dove poter inserire link al proprio sito?


  • Moderatore

    Con fantasia! Telefona, manda mail, iscriviti a portali, facebook ecc...
    Il probleme a che per ogni link ci vuole un mare di tempo!


  • User Attivo

    Mmmm forse non mi sono spiegato bene...
    Sto parlando di possibili link dofollow...non penso che quelli di Facebook lo siano, ed inviarli per mail magari rischi anche una denuncia per spam.

    Nel seo contest "instantempo" ho visto che molti si sono creati backlink postando commenti su blog in "disuso", ma dubito che questa sia la via "standard" per fare questo tipo di lavoro.


  • Moderatore

    Ciao Phoenix,
    ho spostato la tua domanda nella sezione più idonea: certamente qui ti sarà più facile trovare un pubblico interessato alla link popularity.

    Ci sono talmente tanti modi di fare link building (compresi quelli che ti sono già stati consigliati) che una strategia efficace deve necessariamente partire dalla conoscenza del progetto e del mercato nel quale si vuole primeggiare.

    Il Forum ha messo a disposizione questa sezione ed una guida alla creazione di backlink: da qui puoi partire per cercare ispirazione o chiedere opinioni sul tuo caso specifico, però resta ovvio come ogni progetto debba essere personalizzato.

    L'idea che ti è stata suggerita da fabio19tdi di ottenere backlinks attraverso le pubbliche relazioni è una buona strada, anche se magari non è quella più adatta a te ed alla tua situazione.
    Nel tuo secondo intervento pensi che quella utilizzata nel contest non sia l'idea standard per ottenere backlink ed io condivido ma proprio perché una strategia standard non credo esista. Cosa ne pensi? (Cosa ne pensa il resto del Forum?)

    Forse, se riesci a dirci qualcosa di più sul tuo caso, anche per gli utenti sarà più facile darti consigli concreti ed articolati.