• User Newbie

    creazione-siti.org

    Questo è il mio sito, www.creazione-siti.org ...
    realizzo siti web, logotipi e grafiche varie...

    Grazie per la visita!!!


  • ModSenior

    La disposizione e la sua struttura non mi convince molto.
    Il altezza cosi come è messo ora, i contenuti sembrano troppo dispersi.
    Manca una favicon.
    Diversi errori di validazione lato CSS e HTML.

    Saluti, Marco.


  • Super User

    Ciao, quoto pienamente Marco.
    C'è troppa "aria" tra i diversi moduli. Appena entrata credevo l'home page terminasse con il post-it. Mi sono accorta non era così dallo scroll.

    IMHO credo sarebbe meglio "compattare" un pochino il tutto. Inoltre mi pare che al top menù non venga data l'importanza che merita. Lì, senza bottoni e in grigetto perde parecchio. Quasi non lo vedevo...

    Inoltre mi pare che nei testi sia usato il bold integralmente. O sbaglio?


  • User Newbie

    Grazie ragazzi per i consigli...apprezzo!!!
    Spero di migliorarlo un pò...

    Il testo è bold...che colore mi consigli oltre che normalizzarlo per uno sfondo del genere..?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Webdesigner13,
    diciamo che l'idea grafica mi piace parecchio, un pò meno i colori scelti.
    Concordo pertanto sui commenti di Marco e Valentina.
    Hai organizzato la home page come se fosse - e giustamente - una landing page; comunichi un messaggio e vuoi indurre l'utente ad effettuare un'azione, che può essere la richiesta di un sito, o solo di informazioni.

    Non ti aiuta il grigio su tutto grigio; per lo meno a me non dispiace ma non può essere tutto così, altrimenti si appiattisce il tutto e non si riesce ad evidenziare le parti importanti. Ora infatti spicca solo il logo e l'header animato sottostante. Il fatto di aver postato tutti i caratteri in bold forse è dovuta al cercare di rendere leggibili al meglio dei testi che purtroppo non lo sono. Prova per lo meno con un grigio scuro.

    Visto che hai utilizzato come secondo colore l'arancione, potresti utilizzarlo almeno per il top menu. Anche l'arancione su sfondo grigio non è di facile lettura. Potresti provare con una tonailità più scura.

    A livello seo:

    • la scelta del nome a dominio è ottima, non c'è che dire! 😉
    • per il tag title, forse potresti riorganizzarla meglio; realizzazione sito (o siti...? :2: internet, OK! Simone Locci Ok se lo ritieni importante! Home Page, mi sembra inutile.
    • il tag description e il tag keywords non sono un pò troppo lunghi? 🙂

  • User Attivo

    Ribadisco come lorenzo,valentina e marco,che è troppo disperisivo e a mio parere andrebbero cambiati i colori in qualcosa di più acceso.Anche il colore del menu va cambiato.Per il resto secondo me,sta bene
    NB: Manca la favicon,aggiungila.