- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consiglio su vecchi file: toglierli o cosa?
-
Consiglio su vecchi file: toglierli o cosa?
Giorno a tutti.
Da due anni ho realizzato e gestisco un portale turistico.
Il portale nel quale sono inseriti i classici annunci di venere
ha pr4 in home page e pr 3 in tutte le altre pagine.Il problema è che mi sono fatto sviluppare da un programmatore un CMS in tecnologia ASPX: quindi pagine dinamiche.
Ho pubblicato il nuovo portale, ed ora le vecchie pagine (quelle con pr3) non sono + collegate.
La domanda è la seguente: cosa devo fare di esse?
Cancellarle dalla cartella del server?Grazie
-
io non cancellerei nulla...poi se hanno un pr3...assolutamente no!
le potresti riutilizzare facendo dei link in uscita verso il nuovo sito, così ne gioverebbe anche quest'ultimo!
-
quoto cibino: perderesti un pr3 che può essere investito per il nuovo sito con dei link alle nuove pagine
Se invece proprio non sai cosa fartente regalamele
-
Leggi qui
Ti consiglierei un 301 Moved Permanently
-
Vi ringrazio per le risposte, ahimè però ancora non ho risolto.
Beninteso: devo usarle.
Problema: come?E' meglio linkare il sito:
[url=http://www.hotel.ravenna.it]Hotel Ravenna (quì trovate la nuova versione).Ora un esempio di file attualmente sul server ma non più collegato:
[url=http://www.hotel.ravenna.it/contattaci_hotel_ravenna_emilia_romagna.asp]Contatta Hotel Ravenna Emilia - Official Website - I Migliori 20 HotelsAttenzione: i vecchi file anche se hanno un'estensione .asp (non sono dinamici, non girano sui server).
Quindi potrei comunque fare un redirect?
Se si...come si fa?
-
secondo me, se utilizzi le pagine vecchie creando dei nuovi contenuti e linkano le pagine interne del sito nuovo, ottieni molto più boost...però è una mia considerazione.
io prenderei una delle pagine vecchie, ci scriverei dei contenuti, per esempio, sulla toscana, e in mezzo al testo inserirei il link alla home, il link alla pagina dedicata alla toscana e un paio di link verso le pagine delle maggiori strutture che gestisci in toscana...per ottenere, insomma, un effetto ontopic...
è un lavoraccio, però secondo me, è la maniera migliore di sfruttare queste pagine "in più"...:)