• User Attivo

Consiglio su vecchi file: toglierli o cosa?

Giorno a tutti.
    Da due anni ho realizzato e gestisco un portale turistico.
    Il portale nel quale sono inseriti i classici annunci di venere
    ha pr4 in home page e pr 3 in tutte le altre pagine.

Il problema è che mi sono fatto sviluppare da un programmatore un CMS in tecnologia ASPX: quindi pagine dinamiche.

Ho pubblicato il nuovo portale, ed ora le vecchie pagine (quelle con pr3) non sono + collegate.

La domanda è la seguente: cosa devo fare di esse?
    Cancellarle dalla cartella del server?

Grazie

• Bannato Super User

io non cancellerei nulla...poi se hanno un pr3...assolutamente no!
    le potresti riutilizzare facendo dei link in uscita verso il nuovo sito, così ne gioverebbe anche quest'ultimo!
    🙂

• Bannato User Attivo

quoto cibino: perderesti un pr3 che può essere investito per il nuovo sito con dei link alle nuove pagine 😄
    Se invece proprio non sai cosa fartente regalamele :fumato::yuppi:

• Moderatore

Leggi qui
    Ti consiglierei un 301 Moved Permanently

• User Attivo

Vi ringrazio per le risposte, ahimè però ancora non ho risolto.
    Beninteso: devo usarle.
    Problema: come?

E' meglio linkare il sito:
    [url=http://www.hotel.ravenna.it]Hotel Ravenna (quì trovate la nuova versione).

Ora un esempio di file attualmente sul server ma non più collegato:
    [url=http://www.hotel.ravenna.it/contattaci_hotel_ravenna_emilia_romagna.asp]Contatta Hotel Ravenna Emilia - Official Website - I Migliori 20 Hotels

Attenzione: i vecchi file anche se hanno un'estensione .asp (non sono dinamici, non girano sui server).

Quindi potrei comunque fare un redirect?
    Se si...come si fa?

• Bannato Super User

secondo me, se utilizzi le pagine vecchie creando dei nuovi contenuti e linkano le pagine interne del sito nuovo, ottieni molto più boost...però è una mia considerazione.
    io prenderei una delle pagine vecchie, ci scriverei dei contenuti, per esempio, sulla toscana, e in mezzo al testo inserirei il link alla home, il link alla pagina dedicata alla toscana e un paio di link verso le pagine delle maggiori strutture che gestisci in toscana...per ottenere, insomma, un effetto ontopic...
    è un lavoraccio, però secondo me, è la maniera migliore di sfruttare queste pagine "in più"...:)

:ciauz: