- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Algoritmo del Wiki
-
Algoritmo del Wiki
Salve a tutti,
non so davvero come intitolare il post, ma mi serve sapere qual'è l'algoritmo del wiki che permette di creare link all'interno di un paragrafo testo. In pratica dovrebbe "matchare" parole o frasi e creare il link ad una pagina wiki.Sapete come fare qualcosa del genere?
Grazie
-
non capisco chi dovrebbe matchare... nei wiki i link sono messi a mano da chi scrive l'articolo.
Ovvero, esistono anche wiki che auto-linkano termini che già esistono (platypus wiki su tutti), ma qua si va nel web semantico spinto!!
-
@Tambu said:
non capisco chi dovrebbe matchare... nei wiki i link sono messi a mano da chi scrive l'articolo.
Ovvero, esistono anche wiki che auto-linkano termini che già esistono (platypus wiki su tutti), ma qua si va nel web semantico spinto!!
Ho visto qui sul forum che se qualcuno scrive:
"C'é" il sistema gli sottolinea la "C" perchè è un linguaggio di programmazione. Non credo che l'utente abbia inserito un link a mano.
Intendevo questo tipo di algoritmo.
-
Ne ho realizzato uno stamattina, simile a quello che intendi tu
Sostanzialmente ho fatto uno **str_replace
**Ti posto una parte di codice:
[html]$desc = str_replace("Marcia Longa","<a href="http://www.discovermolise.com/wikimolise/index.php?title=Marcialonga_di_Carovilli" title="Marcialonga di Carovilli">Marcia Longa</a>",$desc);[/html]
Sostanzialmente lui cerca dove c'è scritto Marcia Longa e lo sostituisce con il link. Tutto questo lo fa nella variabile $desc.Questa variabile corrisponde a quella che gli faccio prendere dal form con cui inserisco gli eventi, ovvero:
[html]$desc = $_POST['desc'];[/html]
Tutto questo, prima che inserisci i dati nel DBSpero di esserti stato di aiuto