• Super User

    Bene!

    Nella barra di navigazione in alto, partendo da sx, la terza è Directory, col bottone azzurro; nel suo menù a tendina trovi le Linee Guida; clicca ed entra.

    Studiale accuratamente.

    Quindi entra nella Directory e trova un'area abbastanza piccola, tipo il tuo Comune, o un settore che conosci e che ti interessa, come il tuo lavoro o il tuo hobby.

    Sotto troverai il pulsante diventa Editor]

    Cliccalo e segui le istruzioni e ... ci si legge di là 😉


  • User

    Ottimo, faccio subito!!

    :ciauz:


  • Super User

    :yuppi:

    Ragazzi, ... così, tanto per parlare.

    E' importante scrivere un buon Titolo ed una valida Descrizione.
    Se sono ben fatti, il sito si inserisce subito, altrimenti tocca rifarle e si perde un mare di tempo.

    Lo ripetiamo chiaro nelle linee guida:

    **Una descrizione ben fatta consentirà un rapido inserimento.
    **

    •                                                                                                       **Scrivete il Titolo reale,                                                      visibile sulla vostra                                                      pagina.
                                                    **Non aggiungete commenti                                                      nè considerazioni. 
                                                    
                                                    Esempio di Titolo **                                                                                                          Non accettabile**:                                                                                                                      ecco la PIZZERIA                                                              napoli!! facciamo                                                              pizze fantastiche;                                                              tel 2345678                                                                                                                                                                                                                        
                                                    Esempio di Titolo **                                                                                                          Corretto**:                                                                                                                      Pizzeria Napoli
      
    •                                                                                                       **Proponete una descrizione                                                      obiettiva**
                                                    - Siate sintetici e                                                      descrivete il sito, non la                                                      lista dei prodotti o                                                      servizi,
                                                    - Non infarcite di keywords                                                      le descrizioni, ma pensatele                                                      per chi legge,
                                                    - Non mettete formule                                                      promozionali e                                                      pubblicitarie,
                                                    - Non usate superlativi o                                                      termini ridondanti, 
                                                    - Curate l'uso delle                                                      maiuscole, la punteggiatura                                                      e l'ortografia,
                                                    - Descrivete cosa l'utente                                                      può trovare nel vostro sito                                                      ed usate la terza persona.
                                                    
                                                    Esempio di Descrizione                                                     **                                                                                                          Non accettabile**:                                                                                                                                                                                                                                                ecco il sito della                                                              PIZZERIA napoli!!                                                              facciamo pizze                                                              fantastiche; pizza                                                              cipolline, Pizza                                                              Carciofini, Pizza                                                              Funghi, Pizza                                                              Prosciutto, Pizza                                                              pomodoro, pizza                                                              mozzarella e tanto                                                              altro ancoraVieni da                                                              noi che sono le                                                              migliorii!!                                                                   
                                                    Esempio di Descrizione                                                     **                                                                                                          Corretta**:                                                                                                                                                                                                                                                Descrive i prodotti                                                              da forno e le                                                              varietà di pizza                                                              offerte.                                                              Informazioni                                                              dietetiche, immagini                                                              e contatti per                                                              ordinazioni.Mi sembra abbastanza chiaro no?
      

    Bene.

    Ora vediamo gli ultimi siti proposti per l'inserimento oggi:

    h ttp://ilbazar.iitalia.com/
    Titolo: el Bazar negozio online dove tutto costa meno
    Description: da El Bazar puoi trovare di tutto dai voli low cost ai computer

    w ww.download-italia.org/
    Titolo: DOWNLOAD ITALIA - Programmi e Giochi gratis free - Come guadagnare con internet
    Description: Le migliori risorse presenti in rete le puoi trovare in DOWNLOAD-ITALIA. Software freeware, opportunità di guadagnare, strumenti per webmaster, giochi on-line, strumenti per il telefonino, suonerie, sfondi e tanto altro.

    😢

    Proviamo a fare un esercizio: ...che errori riuscite a vedere?
    E meglio ancora; ... come proporreste al meglio questi Titoli e Descrizioni ? :sun:


  • User

    Andrez, ci provo! 😉

    Allora:

    Titolo: el Bazar negozio online dove tutto costa meno
    Description: da El Bazar puoi trovare di tutto dai voli low cost ai computer

    Io scriverei:

    Titolo: el Bazar negozio
    Description: da El Bazar è un negozio on-line

    Titolo: DOWNLOAD ITALIA - Programmi e Giochi gratis free - Come guadagnare con internet
    Description: Le migliori risorse presenti in rete le puoi trovare in DOWNLOAD-ITALIA. Software freeware opportunità di guadagnare, strumenti per webmaster, giochi on-line, strumenti per il telefonino, suonerie, sfondi e tanto altro.

    migliori è un superlativo e non va utilizzato!
    Io scriverei:**

    Titolo:** DOWNLOAD ITALIA - Programmi e Giochi gratis free - Come guadagnare con internet
    Description: Raccoglie Software freeware, opportunità di guadagnare, strumenti per webmaster, giochi on-line, strumenti per il telefonino, suonerie, sfondi e tanto altro.

    poi ovvio, sarebbe bello avere l'url per verificare il tutto e per essere più precisi con la description.

    Come va? :mmm:


  • Super User

    Non troppo male 😄 (ho aggiunto l'url)

    Se controlli ora quanto proposto in verde, nel post sopra, tratto dalle linee guida, sono certo che puoi fare ancora meglio; vediamo:

    Titolo: el Bazar negozio

    ...il Titolo visibile sulla home è "El Bazar" e quello va messo

              **Description**: da El Bazar è un negozio on-line
    

    ... a parte la ripetizione iniziale, tocca dare all'utente un pò di info su cosa potrà trovare in quel sito, tipo:
    Presenta un negozio on-line che offre alcuni servizi e prodotti. Dalle prenotazioni voli ai prestiti, dai computer alle offerte per la telefonia.

    Ora dai, ritenta tu col secondo 😉

    ... a proposito, secondo le nostre Linee Guida si usa on-line o online ? :ciauz:


  • User

    ** Titolo:** DOWNLOAD ITALIA

    Description: Raccoglie alcune risorse del web. Dai programmi ai giorchi, dalle offerte di lavoro alla prenotazioni voli.

    Va meglio???


  • Super User

    ** Titolo:** DOWNLOAD ITALIA

    Description: Raccoglie alcune risorse del web. Dai programmi ai giorchi, dalle offerte di lavoro alla prenotazioni voli.Senza dubbio moolto meglio, complimenti :wink3:

    ** Titolo:** DOWNLOAD ITALIA
    [è il titolo giusto ma salvo gli acronim o le sigle si evita il tutto maiuscolo: quindi --> Download Italia ]

    Description: Raccoglie alcune risorse del web. Dai programmi ai giorchi, dalle offerte di lavoro alla prenotazioni voli.

    alcune, come poche e molte è da evitare in quanto concetto soggettivo; giorchi senza r :D; quindi potrebbe andare --> **Raccoglie e propone risorse gratuite dal web. **Dai programmi ai giochi, dalle offerte di lavoro alla prenotazione voli]


  • User

    Grazie!!!

    Opz mi è svivolata la r ... e si che l'ho letta e riletta :mmm:

    Lavorando così si imparano un sacco di cose!!

    :ciauz:


  • User Newbie

    Salve a tutti.

    Ho segnalato il mio sito l' 11 aprile 2007, una seconda volta il 3 ottobre 2007, ma ancora niente :bho:
    Credo di aver fatto tutto bene, ho anche inserito il link al vostro sito. :mmm:

    Non è che avete deciso di non inserirlo?😢

    In quel caso, sarei stata informata? 😞

    il sito è traslochi .net
    Conviene che rifaccia la segnalazione?

    aspetto fiduciosa :fumato:


  • Moderatore

    @Lasibilla said:

    Salve a tutti. Ho segnalato il mio sito l' 11 aprile 2007, una seconda volta il 3 ottobre 2007, ma ancora niente :bho:

    credo che sia tutto risolto:) mai pensato di darci una mano facendo la richiesta come editore (?)


  • User Newbie

    Grazie!!!
    Mi interessava molto l'idea di diventare editore, ma con un bimbo di 23 mesi riesco a mala pena a fare quello che faccio...

    Buon lavoro

    🙂


  • Super User

    Secondo me al tuo bimbo di 23 mesi ( :ciauz: ) farebbe piacere avere una mamma GT Editor 😉

    ...specialmente appena comincerà a smanettare lui stesso con un computer 😄

    Non richiede tempi fissi, avrai la tua Categoria da curare (il tuo Comune o il tuo hobby) e potrai farlo per 1 minuto o mille minuti alla settimana; liberamente in base al tuo tempo libero. :smile5:


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    io ho segnalato 2 siti a settembre dell'anno scorso! I nomi sono LIGURIA NAUTICA e LIGURIA WEBCAM... non ho mai sollecitato perchè ho pensato che trattandosi di una directory nuova ci fossero dei problemi organizzativi... effettivamente 8 mesi non sono pochi!
    comunque buon lavoro!;)


  • Super User

    Ciao Ligurianautica 🙂

    E' vero purtroppo, siamo in mostruoso ritardo ed abbiamo una waiting list di oltre 2000 siti da inserire.

    Stiamo facendo un importante upgrade alla board e forse qualcosa migliorerà dopo, ma per ora siamo in serie difficoltà.

    Abbiamo bisogno di Editor; perchè non ci dai una mano anche tu? 😉


  • Moderatore

    Ciao Ligurianautica, se mi segnali i nomi dei siti proviamo a risolvere il problema, otto mesi sono tanti...


  • User Attivo

    Ciao Lukros,
    grazie per l'attenzione....
    uno è Liguria Nautica, l'indirizzo è in firma.
    L'altro è Liguria Webcam , liguriawebcam .com (senza spazi ovviamente e con il www )
    Ti ringrazio anticipatamente!
    ps. se è il caso posso rifare tutto il processo di segnalazione!


  • Moderatore

    @ligurianautica said:

    ps. se è il caso posso rifare tutto il processo di segnalazione!

    si è meglio, quando hai rifatto la segnalazione inviami pure un messaggio, anche in pvt, che vedo di inserirli...:)...


  • User Attivo

    Ho inserito il sito da alcuni mesi ma nessuna risposta come mai???

    il link è questo: costaamalfitana.it


  • Super User

    Ciao MrPis 🙂

    Abbiamo una lunga lista d'attesa ed abbiamo bisogno di nuovi Editor.

    Ora vediamo se possiamo fare qualcosa per il tuo sito; perchè non ci dai una mano pure tu e diventi Editor GT ? :ciauz:


  • User Attivo

    non ho molto tempo da dedicarvi....pero si puo fare!!!!......contattatemi in pvt per darmi maggiori informazioni cosi da poter valutare.

    Resto in attesa sia per il dominio che per la proposta!!!!

    Grazie.