- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- [Ad acta] Segnala sito non inserito dopo ... giorni
-
Anche io ho lo stesso problema.... ho segnalato 2 miei siti ad settembre. Ad oggi non ho ricevuto risposta. Dovrei riprovare l'inserimento o verrei poi escluso per spam?????
Ciao a tutti...
F
-
No ragazzi, tranquilli, nessuna esclusione per nessuno!
... è che siamo in difficoltà; abbiamo una lista di duemila siti da inserire e fatichiamo a tenere il passo.
Tra poco dovrebbe arrivare il nuovo pannello di edit con molte più funzioni e tutto dovrebbe divenire più celere (e divertente).
Ma abbiamo bisogno di una mano; Ligurianautica e Seraphstream, perchè non diventate Editor GT?
-
Andreaz, io ci sto'!!!
Che devo fare??
-
Bene!
Nella barra di navigazione in alto, partendo da sx, la terza è Directory, col bottone azzurro; nel suo menù a tendina trovi le Linee Guida; clicca ed entra.
Studiale accuratamente.
Quindi entra nella Directory e trova un'area abbastanza piccola, tipo il tuo Comune, o un settore che conosci e che ti interessa, come il tuo lavoro o il tuo hobby.
Sotto troverai il pulsante diventa Editor]
Cliccalo e segui le istruzioni e ... ci si legge di là
-
Ottimo, faccio subito!!
-
Ragazzi, ... così, tanto per parlare.
E' importante scrivere un buon Titolo ed una valida Descrizione.
Se sono ben fatti, il sito si inserisce subito, altrimenti tocca rifarle e si perde un mare di tempo.Lo ripetiamo chiaro nelle linee guida:
**Una descrizione ben fatta consentirà un rapido inserimento.
**-
**Scrivete il Titolo reale, visibile sulla vostra pagina. **Non aggiungete commenti nè considerazioni. Esempio di Titolo ** Non accettabile**: ecco la PIZZERIA napoli!! facciamo pizze fantastiche; tel 2345678 Esempio di Titolo ** Corretto**: Pizzeria Napoli
-
**Proponete una descrizione obiettiva** - Siate sintetici e descrivete il sito, non la lista dei prodotti o servizi, - Non infarcite di keywords le descrizioni, ma pensatele per chi legge, - Non mettete formule promozionali e pubblicitarie, - Non usate superlativi o termini ridondanti, - Curate l'uso delle maiuscole, la punteggiatura e l'ortografia, - Descrivete cosa l'utente può trovare nel vostro sito ed usate la terza persona. Esempio di Descrizione ** Non accettabile**: ecco il sito della PIZZERIA napoli!! facciamo pizze fantastiche; pizza cipolline, Pizza Carciofini, Pizza Funghi, Pizza Prosciutto, Pizza pomodoro, pizza mozzarella e tanto altro ancoraVieni da noi che sono le migliorii!! Esempio di Descrizione ** Corretta**: Descrive i prodotti da forno e le varietà di pizza offerte. Informazioni dietetiche, immagini e contatti per ordinazioni.Mi sembra abbastanza chiaro no?
Bene.
Ora vediamo gli ultimi siti proposti per l'inserimento oggi:
h ttp://ilbazar.iitalia.com/
Titolo: el Bazar negozio online dove tutto costa meno
Description: da El Bazar puoi trovare di tutto dai voli low cost ai computerw ww.download-italia.org/
Titolo: DOWNLOAD ITALIA - Programmi e Giochi gratis free - Come guadagnare con internet
Description: Le migliori risorse presenti in rete le puoi trovare in DOWNLOAD-ITALIA. Software freeware, opportunità di guadagnare, strumenti per webmaster, giochi on-line, strumenti per il telefonino, suonerie, sfondi e tanto altro.Proviamo a fare un esercizio: ...che errori riuscite a vedere?
E meglio ancora; ... come proporreste al meglio questi Titoli e Descrizioni ?
-
-
Andrez, ci provo!
Allora:
Titolo: el Bazar negozio online dove tutto costa meno
Description: da El Bazar puoi trovare di tutto dai voli low cost ai computerIo scriverei:
Titolo: el Bazar negozio
Description: da El Bazar è un negozio on-lineTitolo: DOWNLOAD ITALIA - Programmi e Giochi gratis free - Come guadagnare con internet
Description: Le migliori risorse presenti in rete le puoi trovare in DOWNLOAD-ITALIA. Software freeware opportunità di guadagnare, strumenti per webmaster, giochi on-line, strumenti per il telefonino, suonerie, sfondi e tanto altro.migliori è un superlativo e non va utilizzato!
Io scriverei:**Titolo:** DOWNLOAD ITALIA - Programmi e Giochi gratis free - Come guadagnare con internet
Description: Raccoglie Software freeware, opportunità di guadagnare, strumenti per webmaster, giochi on-line, strumenti per il telefonino, suonerie, sfondi e tanto altro.poi ovvio, sarebbe bello avere l'url per verificare il tutto e per essere più precisi con la description.
Come va?
-
Non troppo male (ho aggiunto l'url)
Se controlli ora quanto proposto in verde, nel post sopra, tratto dalle linee guida, sono certo che puoi fare ancora meglio; vediamo:
Titolo: el Bazar negozio
...il Titolo visibile sulla home è "El Bazar" e quello va messo
**Description**: da El Bazar è un negozio on-line
... a parte la ripetizione iniziale, tocca dare all'utente un pò di info su cosa potrà trovare in quel sito, tipo:
Presenta un negozio on-line che offre alcuni servizi e prodotti. Dalle prenotazioni voli ai prestiti, dai computer alle offerte per la telefonia.Ora dai, ritenta tu col secondo
... a proposito, secondo le nostre Linee Guida si usa on-line o online ?
-
** Titolo:** DOWNLOAD ITALIA
Description: Raccoglie alcune risorse del web. Dai programmi ai giorchi, dalle offerte di lavoro alla prenotazioni voli.
Va meglio???
-
Description: Raccoglie alcune risorse del web. Dai programmi ai giorchi, dalle offerte di lavoro alla prenotazioni voli.Senza dubbio moolto meglio, complimenti
[è il titolo giusto ma salvo gli acronim o le sigle si evita il tutto maiuscolo: quindi --> Download Italia ]Description: Raccoglie alcune risorse del web. Dai programmi ai giorchi, dalle offerte di lavoro alla prenotazioni voli.
alcune, come poche e molte è da evitare in quanto concetto soggettivo; giorchi senza r :D; quindi potrebbe andare --> **Raccoglie e propone risorse gratuite dal web. **Dai programmi ai giochi, dalle offerte di lavoro alla prenotazione voli]
-
Grazie!!!
Opz mi è svivolata la r ... e si che l'ho letta e riletta
Lavorando così si imparano un sacco di cose!!
-
Salve a tutti.
Ho segnalato il mio sito l' 11 aprile 2007, una seconda volta il 3 ottobre 2007, ma ancora niente :bho:
Credo di aver fatto tutto bene, ho anche inserito il link al vostro sito.Non è che avete deciso di non inserirlo?
In quel caso, sarei stata informata?
il sito è traslochi .net
Conviene che rifaccia la segnalazione?aspetto fiduciosa
-
@Lasibilla said:
Salve a tutti. Ho segnalato il mio sito l' 11 aprile 2007, una seconda volta il 3 ottobre 2007, ma ancora niente :bho:
credo che sia tutto risolto:) mai pensato di darci una mano facendo la richiesta come editore (?)
-
Grazie!!!
Mi interessava molto l'idea di diventare editore, ma con un bimbo di 23 mesi riesco a mala pena a fare quello che faccio...Buon lavoro
-
Secondo me al tuo bimbo di 23 mesi ( ) farebbe piacere avere una mamma GT Editor
...specialmente appena comincerà a smanettare lui stesso con un computer
Non richiede tempi fissi, avrai la tua Categoria da curare (il tuo Comune o il tuo hobby) e potrai farlo per 1 minuto o mille minuti alla settimana; liberamente in base al tuo tempo libero.
-
Ciao Giorgio,
io ho segnalato 2 siti a settembre dell'anno scorso! I nomi sono LIGURIA NAUTICA e LIGURIA WEBCAM... non ho mai sollecitato perchè ho pensato che trattandosi di una directory nuova ci fossero dei problemi organizzativi... effettivamente 8 mesi non sono pochi!
comunque buon lavoro!;)
-
Ciao Ligurianautica
E' vero purtroppo, siamo in mostruoso ritardo ed abbiamo una waiting list di oltre 2000 siti da inserire.
Stiamo facendo un importante upgrade alla board e forse qualcosa migliorerà dopo, ma per ora siamo in serie difficoltà.
Abbiamo bisogno di Editor; perchè non ci dai una mano anche tu?
-
Ciao Ligurianautica, se mi segnali i nomi dei siti proviamo a risolvere il problema, otto mesi sono tanti...
-
Ciao Lukros,
grazie per l'attenzione....
uno è Liguria Nautica, l'indirizzo è in firma.
L'altro è Liguria Webcam , liguriawebcam .com (senza spazi ovviamente e con il www )
Ti ringrazio anticipatamente!
ps. se è il caso posso rifare tutto il processo di segnalazione!
-
@ligurianautica said:
ps. se è il caso posso rifare tutto il processo di segnalazione!
si è meglio, quando hai rifatto la segnalazione inviami pure un messaggio, anche in pvt, che vedo di inserirli...:)...