• Bannato User

    il mio sito...

    Salve a tutti,

    questo è il mio sito www.duritoedizioni.com un portale che si occupa della vendita di liste di indirizzi e-mail e in maniera marginale di e-book.

    il sito è costantemente aggiornato e secondo anche se non è il top della professionalità quello che lo contraddistingue è la semplicità di navigazione.


  • Super User

    Ciao.
    Sicuramente è vero, è semplice e facilmente navigabile.
    La grafica però può essere migliorata di qualità, pur mantenendo un'impostazione essenziale come questa. L'impatto visivo di un sito, ai fini commerciali, è importantissimo.

    Toglierei il corsivo i testi di descrizione dei vari pacchetti, ripristinando un utilissimo e leggibile normal.

    L'allineamento a epigrafe non è il massimo.

    Sistemerei i nomi delle pagine (vedi "Nuova pagina 1").

    Renderei linkabile il logo in alto a sinistra per poter tornare alla homepage.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Duritoedizioni,
    ad un primo impatto il sito sembra a carattere "amatoriale" e non "professionale", anche per una struttura ed una grafica decisamente old style. Parlo di struttura perchè hai usato un sistema a tabelle, ormai da parecchio tempo sostituito dai "div"; parlo di grafica perchè decisamente "Web1", senza una sufficiente personalizzazione ed omogeneità tra colori, font, ecc, mancando un valido css. Manca la favicon.
    Probabilmente ti sarebbe convenuto utilizzare un cms per e-commerce precostituito.
    A livello seo dovresti lavorare un pò di più; manca il tag description e non ci sono keyword ottimizzate nei testi.


  • Bannato User

    non riesco a trovare un e-commerce precostituito non particolarmente complicato.


  • Super User

    Hai considerato Wordpress + plugin per e-commerce? Come soluzione è abbastanza facile da gestire anche per i meno esperti e allo stesso tempo professionale. Quoto in pieno gli altri, la grafica va senz'altro migliorata per rendere il tutto più usabile e attrarre maggiormente un possibile cliente. Ciao


  • ModSenior

    Beh che dire?
    Chi mi ha preceduto ha gia detto tutto.
    Diversi errori di validazione lato CSS, un enormità lato HTML, o sbaglio standard?

    Saluti, Marco.