• User

    cosa c'è che non va nel mio sito?

    Ho da poco creato offerta-lavoro .org ma non riesco a posizionarlo
    Aiuto!


  • User Attivo

    In questo forum troverai molte guide sul posizionamento, basta fare una piccola ricerca 😉 inoltre ci vuole tempo, il tuo sito è giovane 🙂


  • User

    So che il mio sito è giovane, volevo sapere se per come è impostato è posizionabile. Non sono un esperto SEO e vorrei qualche consiglio su come migliorare.


  • Moderatore

    Ciao aaluca.

    Visto che non sei un esperto SEO, ma un webmaster con la necessità di muovere i primi passi nell'ottimizzazione, ti consiglio di scaricare la guida introduttiva pubblicata da Google.
    Il documento ha ormai più di 2 anni e non è certamente un manuale completo per la seo, tuttavia aiuta a capire i basilari meccanismi utilizzati dal motore di ricerca per indicizzare e classificare il tuo sito.

    Leggendo questo documento penso sarà subito chiaro anche a te come mai il tuo sito non è adatto ad essere posizionato su Google.

    Secondo la mia esperienza c'è un problema quasi irrisolvibile nel progetto: la mancanza di contenuti unici. Fare un sito aggregando soltanto quanto già pubblicato da altri, in un settore iper-competitivo e vasto come quello del lavoro online è praticamente impossibile se non si hanno dietro anni di SEO e adeguati capitali da investire per il lancio.

    Se hai domande più specifiche, sia riguardanti il mio intervento che il file che ho linkato, sappi che questo thread (come il resto del Forum) è anche a tua disposizione.
    Per il momento ti auguro buon lavoro!


  • User

    Nel web ci sono grandi esempi di aggregatori, in particolare in italia con la chiave lavoro ci sono proprio degli aggregatore in prima pagina.