• User Attivo

    velocità, accessi, guadagni

    Ciao a tutti,

    è diventato un fatto noto, che la velocità di un sito sta diventando un fattore importante per salire nei risultati di google e quindi ottenere più accessi e in teoria più guadagni.

    Bene, ho voluto provare questa nuova sfida, molto impegnativa, migliorando notevolmente i tempi di risposta del sito. Purtroppo il miglioramento della velocità viene pesantemente penalizzato dai banner Adsense stessi, che non ti fanno scendere sotto i 2 secondi per il caricamento della pagina (che senza ads, è attorno a 0,5 secondi. Prima del miglioramente era invece attorno a 2,5 secondi).

    Purtroppo il numero di visitatori, e quindi i guadagni, non riflettono il miglioramento delle prestazioni.

    Ho messo on-line la nuova versione già da 2 mesi: gli evetuali miglioramenti legati alla velocità avrei quindi già dovuto rilevarli.

    C'è qualcuno che ha esperienze in riguardo?

    Ho il timore che se il sito fosse stato molto più lento in partenza, diciamo 10 secondi per il caricamento di una pagina, allora passare a 2 secondi avrebbe provocato miglioramenti, ma passsare da 2,5 a 2 secondi (soglia invalicalibile per le pagine con ads) serva a poco...


  • Bannato User

    Guarda, ormai la mia filosofia SEO è la seguente:

    "Fai quello che è giusto senza aspettarti niente in cambio".

    Io ormai lavoro solo così.

    Ci sono così tanti parametri di valutazione e così tanta concorrenza che non è più possibile collegare una miglioria SEO effettuata ad un incremento statisticamente rilevante degli accessi.


  • User Attivo

    Sì, la penso esattamente allo stesso modo.

    Infatti, non mi pento affatto del lavoro di miglioramento delle prestazioni, l'esperienza acquisita è notevole.

    E' più che altro una curiosità sapere se altri hanno rilevato inceve miglioramenti legati alle prestazioni.