• User Newbie

assegni post datati si puo'?

Salve
    la mia problematica è la seguente:
    ho un pagamento insoluto di 1000 con un azienda privata,mi sta chiamando il recupero crediti a go go chiedendomi di effettuare il pagamento tramite sette assegni una tantum post datati . Ora , io vorrei pagare e togliermi questo pensiero ma mi hanno sconsigliato di fare assegni cosi ' poiche' irregolari...ma il recupero crediti non sente ragioni e mi hanno detto che se non pago con questa modalita' mi fanno causa ,addebitandomi anche le spese legali.che devo fare???

• User Attivo

L'assegno è un titolo al portatore, pertanto anche se post-datato può essere sempre versato per l'incasso.
    Praticamente facendo questi assegni ti esponi a dei rischi mooooolto maggiori degli attuali.
    Cordialmente

• User Attivo

Quello degli assegni è un campo minato, che favorisce i furbi... in tutti i sensi.
    E spesso per sciocchezze che uno nemmeno mai si sognerebbe.
    Ad esempio: emetti un assegno regolare, ma la data la metti con un timbro datario? L'assegno è regolare, è esigibile, ma non è protestabile.
    E come questo ci sono mille altri trucchetti...
    Il mio consiglio è: meglio stare lontani dagli assegni il più possibile.
    Quello che devi pagare, pagalo direttamente al debitore, o con bonifico o con assegni CIRCOLARI.