- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- [HELP] Indicizzazione e copie in cache
-
[HELP] Indicizzazione e copie in cache
Inizio ad avere dubbi sui tempi di queste due azioni.
La domanda è: Avvengono realmente in simbiosi?
Una pagina viene messa in cache REALMENTE [come dichiara google] nel momento in cui viene indicizzata?
Oppure, cosa che sospetto fortemente, sono due azioni separate.
Prima indicizza e poi fa delle copie in cache.Questa domanda arriva dal fatto che secondo una mia idea google si preoccupi in un primo tempo di infilare degli indirizzi nei propri indici.
Successivamente, senza controllare se questi indirizzi sono ancora validi [e quindi privi di REDIRECT, per esempio, ne crea copie in cache.La domanda nasce proprio dal fatto che alcune pagine affette da redirect vengano indicizzate e cachate... e non dovrebbero essere neppure indicizzate....
se avete fonti ufficiali a riguardo... grazie.
-
io credo che non siano simultanee.
avevo letto che, essendoci più spider, può avvenire che uno spider rilevi il nuovo url, ma che sia poi un'altro ad occuparsi della scansione della pagina, da qui, posso dedurre che le due azioni non avvengano in simultanea.
però non ho la certezza! aspetto pure io pareri altrui...:)
-
è una cosa molto importante.
perchè SE un redirect mal fatto decreta il ban di una pagina E ANCORA non viene rilevato come elemento da bannare verrà cmq refreshato in continuazione in cache?
ci sono documentazioni specifiche?
visto che l'ultima che ho sentito, collegata a questo discorso è : redirect e sessioni non sono bloccanti per l'indicizzazione.