- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Clip Filmato Flash (8)
-
Clip Filmato Flash (8)
Ciao a tutti! Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....sono alle prime armi con flash e mi è capitato di dover fare per la prima volta un sito particolarmente ampio e pieno di immagini......perciò ho diviso il mio sito in vari .swf tutti contenuti in un'unica cartella locale e tutti con i loro bei preload, collegati tra loro (sul fotogramma e non sul pulsante, per varie esigenze) tramite questo script:
//load Movie Behavior if(_root == Number(_root)){ loadMovieNum("miofilmato.swf",_root); } else { _root.loadMovie("miofilmato.swf"); } //End Behavior
domanda: perchè tra un filmato e l'altro c'è un momento di vuoto? anche se l'ultima immagine del filmato precedente è uguale alla 1° immagine del clip successivo e tra loro nei fotogrammi non c'è alcun vuoto, perche per un attimo (parlo in termini di decimi di secondi) vedo lo sfondo di flash?
GRAZIE A TUTTI!!!!!
-
si tratta dell'istante in cui cambia l'swf, penso nn ci si possa fare nulla
-
@dujazz said:
tutti con i loro bei preload, collegati tra loro (sul fotogramma e non sul pulsante, per varie esigenze)
GRAZIE A TUTTI!!!!!cosa significa?
Nel senso, è il filmato principale che deve monitorare i bytes caricati dell'swf che stacaricando e non il preload che hai messo all'interno di ogni swf che poi verrà caricato.
Ho capito male ?
-
Allora, io ho una serie di swf collegati tra loro e ogni swf ha il cuo caricamento...io (in quanto principiante) non credo che quello script sia il migliore per mettere in collegamento + .swf......in realtà però funziona ma ho il problema dello stacco, del vuoto tra un swf e l'altro.....
-
dujazz, scusami abbi pazienza...cosa sgnifica collegati tra loro ?
il vuoto tra un swf e l'altro è il tempo che necessita l'swf per essere caricato.Se ad esempio il tuo swf pesa 200k ci vuole un determinato tempo per caricarlo dal filmato principale, è come se scarichi un file di 200k 0 di 2k per intenderci.
Per ovviare a questo problema dovresti utilizzare la classe MovieclipLoader per caricare gliswf esterni perchè ti permette di monitorare i bytes caricati e quindi visualizzare all'utente una percentuale.
qui:http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/14781-classe-picloader.html
ho postato un esempio
-
flashcoder.it.....io ho un fla con (es) 2 scene :
1° PRELOAD (con percentuale e caricamento del fla totale)
2° CONTENUTI (foto ad esempio)A questo fla collego con lo script che prima ho riportato un swf esterno dove ci saranno ad esempio anche qui 2 scene
2° CONTENUTI (foto ad esempio)Nel passaggio da 2° scena del primo fla a preload del secondo avviene lo stacco......
-
flashcoder.it.....io ho un fla con (es) 2 scene :
2° CONTENUTI (foto ad esempio)A questo fla collego con lo script che prima ho riportato un swf esterno dove ci saranno ad esempio anche qui 2 scene
2° CONTENUTI (foto ad esempio)Nel passaggio da 2° scena del primo fla a preload del secondo avviene lo stacco......
-
..........passo
-
noooooooooo flashcoder.it!!!!!!!!!!! Non mi abbandonare !!!!!
-
Sono spiacente ma le scene non le ho mai utilizzate...
-
Capito............ok.........grazie Comunque.....