• User Attivo

    Miglior programma per grafica?

    salve a tutti sono un ragazzo appena diplomato quindi ho una conoscenza
    su i seguenti linguaggi html javascript php mysql e gestione di
    database.
    Quindi con il codice sono apposto, vorrei buttarmi nel mondo del web design, qual'e guida dovrei seguire secondo voi per imparare a creare loghi banner layout di siti template e via dicendo? qual'e richiedono di piu le aziende?

    Grazie anticipatamente

    Attendo vostre risposte e complimenti ancora per il sito lo seguo moltissimo.


  • User Attivo

    Ho lavorato per un paio di mesi come Poligrafo in prova e posso dirti che le aziende adoperano principalmente Adobe Photoshop e Illustrator.


  • User Attivo

    Sicuramente le suites commericiali cm Adobe vanno (sono?) le migliori ma alternative free come Gimp, anche lo stesso Blender, se la cavano molto bene.


  • User Attivo

    @Marinski said:

    Ho lavorato per un paio di mesi come Poligrafo in prova e posso dirti che le aziende adoperano principalmente Adobe Photoshop e Illustrator.

    qual'e dovrei studiare di photoshop cs4 cs5 ecc...

    grazie x la tua risposta


  • User Attivo

    Ciao i programmi sono quelli detti, photoshop e illustrator o fireworks tutti adobe, la versione è lo stesso tantovale la cs5 vista che è in vendita da qualche mese.

    Il consiglio che posso darti è specializzarti su una cosa se te la cavi gia in programmazione approfindisci quello, nel senso a mio modo di vedere ognuno deve fare una cosa al meglio quindi ti faccio un esempio io sono grafico webdesigner , ma dei progetti web curo solo la progettazione e il design poi tutto quello che è back end e db l'affido a colleghi professionisti, in questo modo ognuno fa al meglio il suo.

    Quindi se posso darti un mio consiglio approfondisci, quello che ti piace di piu, se vuoi farne una professione, vai con un ambito, il tuttologo ora come ora ha vista breve

    Ale


  • User Newbie