- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sitemap fuori dominio
-
Sitemap fuori dominio
Buongiorno,
ho creato un blog su blogspot ed ho inserito degli articoli.
Volevo chiedere se agendo su "Strumenti per il webmaster" di Google è possibile indicare la sitemap del mio blog da da qualche altra parte (altro dominio in mio possesso dove posso depositare file) visto che l'interfaccia a mia disposizione è solo html e non ftp.Grazie.
-
Anziché usare il metodo di verifica via file da caricare ftp, utilizza il metodo del meta tag. Una volta che hai selezionato questo metodo, copia il codice e lo inserisci nel template che usi per il tuo blog su Blogspot.
Una volta verificato il tuo blog, puoi inviare la tua sitemap.Valerio Notarfrancesco
-
Una volta verificato il tuo blog, puoi inviare la tua sitemap.
Scusa Valerio, ma non trovo una procedura di Upload per il file sitemap sul blog.
La verifica è stata fatta, ma non posso inviare sul blog il mio file sitemap.xml ecco perchè chiedevo se c'era un metodo alternativo.
-
Ho capito male io cosa volevi fare, la mia risposta si riferiva a come verificare un blog negli strumenti per webmaster senza avere la possibilità di salvare file html come accade in Blogspot.
Se sei già autenticato, dagli strumenti per webmaster di Google, vai in Configurazione Sito, Sitemap, Invia una sitemap e come nome scrivi "atom.xml" (senza le ").
Blogspost genera automaticamente la sitemap con questo nome e che io sappia non è modificabile.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio,
funzionaaaaaaaaa!