- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Scelta linguaggio
-
Scelta linguaggio
Salve a tutti. Scrivo qui nel forum nella speranza che qualcuno ferrato in materia possa esprimere una parola di chiarezza e verità.
Conosco le basi della programmazione (ho studiato Java). Ora volevo imparare seriamente ed approfonditamente un linguaggio per il web. Tuttavia sono molto indeciso su quale linguaggio approfondire.
Alcuni mi dicono di studiare Php che è il migliore, altri mi dicono di lasciar perdere php (va bene solo per i piccoli progetti) e studiare asp.net (linguaggio del futuro).
Queste sono solo alcune delle cose che sento dire.Intanto sono sempre più confuso e non so cosa fare.
Da un lato vorrei stuidiare Php perchè Open Source, dall'altro però non vorrei trovarmi con un linguaggio limitato (buono solo per piccoli progetti) tra un paio d'anni.
Sono molto confuso!!!
-
A mio parere, php va piu che bene.
Ci puoi gestire siti, cataloghi, e-commerce.
Basti pensare a Wordpress, Joomla ecc...
PHP + MYSQL...
-
A chi ti risponde che php va bene solo per piccoli progetti digli che Facebook è scritto in php
-
Ogni linguaggio è buono... basta conoscerlo!
-
PHP è un linguaggio supportato e in continuo sviluppo, semplice da imparare ed estremamente potente.
Diffida da chi ti dice che è utile solo per piccoli progetti : tantissimi CMS, Facebook, motori di ricerca e anche questo forum sono scritti in PHP.
Credimi, una volta capito il meccanismo, scoprirai che questo linguaggio è veramente immediato.
Tutto dipende da ciò che devi fare!