- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il posizionamento varia a seconda del browser?
-
Il posizionamento varia a seconda del browser?
Ciao a tutti,
ho notato che i risultati di ricerca per una parola chiave usando Google, variano se la ricerca la faccio utilizzando Chrome, IE, Firefox.
Sarà una domanda da novellino ma l'ho ri-notato ora con un sito che seguo e mi sono spiegato la cosa come una diversa velocità dei css che possono risultare più o meno accessibili.
Secondo voi toppo alla grande pensandola così?
-
Ciao Lorenzosa.
Nella stragrande maggioranza dei casi la differenza trai risultati di ricerca di browser differenti è da ricercarsi nella personalizzazione. Google prepara risultati dedicati al singolo utente basandosi su quello che conosce di lui; quando l'utente cambia la sua modalità di accesso è possibile che il motore di ricerca non riesca più a riconoscerlo e gli mostri quindi una serp differente.
Vi sono poi almeno altre due motivazioni tecniche.
Per prima cosa Google potrebbe valutare come restituire i risultati in base alle capacità del browser sul quale verranno visualizzati: banalmente, se sei connesso attraverso un browser che non supporta javascript, non vedrai la funzione "Google Instant".
Secondariamente ed in casi assolutamente limitati, Google potrebbe aver deciso di provare su di te nuovi algoritmi: per "rintracciarti" potrebbe aver lasciato un cookies nel tuo browser.Trovi l'opinione ufficiale di Google in
.
-
Ciao Lorenzosa,
quoto labussola ed aggiungo che per avere risultati quanto più possibile veritieri, ti conviene consultare la serp in navigazione anonima (se usi firefox) oppure utilizzare alcuni siti online (per browser differtenti) tipo anonymouse.
-
Grazie ad entrambi per le risposte.
Per bussola: controllerò i Javascript.
Per paco: io uso Chrome in anonimo.
Grazie.