- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Link nascosti: come eliminarli?
-
Link nascosti: come eliminarli?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e purtroppo lo faccio per un problema...
Ho un blog su Wordpress pilloledalmondo.it e oggi ricevo una mail da google in cui mi avvisano che hanno "pianificato di rimuovere temporaneamente dai nostri risultati di ricerca le pagine del sito per almeno 30 giorni".
La causa: link nascosti.
Con il codice sorgente della pagina vedo che ho un'enorme quantità di link nascosti (che naturalmente non ho inserito io).
Il problema principale adesso è: come faccio a rimuoverli? Non lì ho trovati nel footer, come invece mi avevano suggerito.
Risolto questo vorrei anche capire come è potuto accadere e cosa posso fare perchè non riaccada.
Segnalo anche che in google webmaster tool ho trovato due sitemap verificate: la mia (sitemap.xml) e un'altra (sitemap.xml.gz)
Non sono un'esperta di wordpress nè una "smanettona", per questo chiedo il vostro aiuto.
Cosa può essere successo e cosa posso fare adesso per rimediare?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi,
Simona
Dominio:
pilloledalmondo.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
marzo 2009Cambiamenti effettuati:
Ho rimosso una categoria dalla sitemap il 28 gennaioEventi legati ai link:
link nascostiSito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
backlink, kwChiavi:
.Sitemaps:
Si
-
Ciao, ti hanno hackerato/crackato il sito. Ti conviene fare un dump del db, cancellare tutti i file e reinstallare tutto da zero.
Prima per sicurezza fai una copia di tutti i file, ma non li usare per la nuova installazione.M.
-
si come dice ziobudda ti hanno hackerato il sito
le cause possono essere debolezze del tuo template
oppure HOSTING non protetto.Avevo dei siti in wordpress su di un hosting a basso prezzo, me lo bucavano in media 2 volte al mese. Cambiato hosting e risolto problema
-