• User

    Pagerank e numero di visite

    Ciaooo!!
    Domanda super niubba:
    Ma il pagerank può dare una stima del numero di visite che mediamente riceve un sito?

    La home del sito che sto monitorando ha da poco raggiunto PR 4.
    Alcuni siti dello stesso settore che ho preso come riferimento per portare avanti il lavoro hanno PR 5.

    Tecnicamente, esiste diciamo un numero di visite che vanno raggiunte per "passare di PR?"non so...a 300 pr1...a 2000 PR2 etc....

    Non so se è possibile conoscere il numero di visitatori di altri siti, ma mi piacerebbe capire come funziona l'assegnazione dei PR....se è assegnato in base ai backlinks e basta, oppure in base al numero di visite, oppure a qualche algoritmo che comprende entrambe per esempio.!!

    Grazie!!:bigsmile:


  • ModSenior

    Ciao J.Lankart, non c'è nessun correlazione tra il numero di visite e il pr.
    Il pr era un tempo uno dei fattori importanti che Google utilizzava per assegnare una posizione ai siti e un sito con una posizione migliore ha più possibilità di ricevere più visite.
    Oggi il pr è ancora uno tra i tantissimi parametri, ma sicuramente tra quelli di più scarso peso, quindi potresti anche dimenticartelo.
    Il calcolo del pr comunque non era solo calcolato in base alla quantità dei backlinks, ma anche in base a delle formule che consideravano la qualità dei siti che ti fornivano il link.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao e grazie per la risposta!!!!
    Allora non è piu il caso di sbattere la testa per capire il perchè di questo PR! ihih

    in realtà la bella barretta verde mi è servita molto come stimolo per lavorare sodo, ma se adesso non conta piu così tanto allora si lavora su altri parametri!

    Grazie ancora! ^^


  • User Attivo

    Il PR lato SEO non serve come una volta. Rimane sempre un ottimo indicatore generale di popolarità.

    Tematizzazione, correlazione dei termini e contenuto; rimangono invece i fattori chiave della SEO.