- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- il servizio MANAGED
-
il servizio MANAGED
ho un sito su un dominio condiviso e vorrei passare ad un server dedicato con il servizio managed di aruba in quanto non sono un sistemista e non ne so nulla a riguardo.
mi serve qualche conoscenza sistemistica comunque per poter mettere il mio sito su un server managed o è semplice quanto caricare il sito su di un normale servizio condiviso.
mi date qualche opinione. grazie.
-
Dipende tutto dall'hoster. Managed è una parola generica, ma poi ognuno offre servizi di vario genere. C'è chi per managed intende che ti installa le patch e gli aggiornamenti del software e chi ti aiuta in ogni passaggio.
Poi la difficoltà di settare un sito web dipende da quali strumenti offre il server. Un pannello o meno, vari strumenti grafici di configurazione o configurazione via terminale tramite editing dei file, ecc...
La cosa migliore è chiedere prima di comprare.
-
accipicchia passi dai shared da 20 euro all'anno ai server dedicati sui 60 euro al mese
ma una via di mezzo ,come i semidedicati da altri non lo prendi in considerazione?
-
se mi dici che ci sono dei semidedicati che offrono delle buone prestazioni li prendo subito in considerazione. mi dai qualche riferimento? aruba quelli non li ha.
ciao grazie
-
allora ti consiglio due ditte molto serie
web4web.it/semi-dedicati
flamenetworks.com/hosting/details/21.html
-
grazie vado a leggere cosa propongono
-
se qualcuno fornisce anche altri riferimenti a servizi semidedicati o ha avuto esperienze con questo tipo di hosting in modo da confermare le buone prestazioni che si possono avere con questa tipologia di servizio lo posti.