• User Attivo

Indicizzazione Immagini su Google

Ciao a tutti,

Una domanda..

C'è modo di capire come google indicizza le immagini, nel senso, con che url le mette nel suo indice?

Per sapere quante immagini ci sono indicizzate per il mio dominio, uso il comando:

site:dominio.com da google image, è corretto?

Pero' il sito su cui sto lavorando ha url di immagini prese da un server esterno, e le immagini vengono raggiunte con URL che contengono 4 parametri circa, del tipo:

image?id=XXX&width=YYY&height=ZZZZ&proportional=true etc etc

Ora, con lo strumento di gestione paramentri di webmastertools, vorrei capire se alcuni paramentri delle immagini sono superflui, e quindi chiedere a google di ignorarli..

Pero prima devo sapere come li indicizza attualmente? c'è modo?

Consigli a proposito? A parte ovviamente dare nomi alle immagini e pescarle direttamente senza tutti questi paramentri..cosa che pero' è imposibile dato il cms e il grosso sito..

Grazie

• Super User

Ciao, con le immagini ho poca esperienza, però in una verifica che sto facendo noto che con il comando site:dominio.com Google restituisce le immagini incorporate da pagine di dominio.com indipedentemente da dove sono ospitate le immagini, quindi anche prelevate da altri siti (hot linking).

Riguardo all'ignora parametri, penso si riferisca solo alle pagine, perché non ho mai visto URL di immagini nel webmaster tools.

Prova a togliere alcuni di quei parametri quando inserisci l'immagine nelle tue pagine, probabilmente il CMS userà dei valori di default quando non li trova in querystring.

Invito chi ha informazioni più certe delle mie a intervenire ed eventualmente correggere.