• User

    Parliamo di come arricchire i nostri database di email?

    Ciao a tutti ragazzi ho aperto questa discussione per parlare dei metodi per ottenere dati (nome e cognome, email e numero di cellulare) in modo legale dai nostri visitatori. Ho cercato dei post ma non ho trovato nulla. Facciamo magari una lista in base alle nostre esperienze dei metodi e dei canali per ottenere dei buoni tassi di conversione visitatori/utenti registrati. Sul web molti articoli e forum fanno solo "chiacchiere" ma non approfondiscono il discorso e vista l'autorevolezza che ha nel campo del marketing questo forum mi senbrava giusto postare la discussione qui dove sicuramente un gran numero di esperti possono confrontare le loro idee.


  • User Attivo

    Per quello che è la nostra esperienza, la conversione avviene tramite:

    1. richiesta servizi gratuiti
    2. iscrizione spontanea a newsletter (form in tutte le pagine con 2 soli campi)
    3. richiesta preventivi / contatto
    4. scaricamento di guide / documenti di valore
    5. registrazioni all'ecommerce per vedere i prezzi dei nostri servizi

    I campi di profilazione più difficili (cellulare, interessi...) li puoi chiedere in un secondo step di registrazione, oppure in una seconda fase con un'email di aggiornamento dati/survey successiva.


  • User

    Grazie per la tua cortese risposta io pensavo di creare un'applicazione FB per ricevere molti iscritti...


  • User Attivo

    Si può fare, ma attento ad essere chiaro nella raccolta degli indirizzi, perchè avere un "Fan" o un iscritto ad un Gruppo di Facebook, o un utente di una applicazone, non vuol dire per forza avere il consenso all'invio di email.

    In MailUp abbiamo aggiunto una form inseribile in Facebook che consente l'iscrizione ad una Newsletter, collegato alla piattaforma, ma non mi aspetterei tassi di iscrizione molto più alti che non sul sito web.

    Ciao,
    Nazzareno


  • User

    Grazie per la tua collaborazione


  • User Newbie

    Ciao per ottenere un ampissima lista di indirizzi mail mirate ad un certo argomento, c'è un software potentissimo che te li rileva automaticamente dal web... non posso dirvi di quale si tratta perchè farei spam. [...].


  • ModSenior

    Ciao Luca Ferrari, benvenuto nel Forum GT.
    Ti ricordo il regolamento:

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    Buona continuazione. 🙂