• User Attivo

    Far entrare il blog in google news

    Salve a tutti, mi è stato chiesto di informarmi su cosa fare per far entrare il blog in google news. le informazioni a riguardo le ho reperite. Quello che non mi convince e che tempo è: se cambio l'URL del sito e poi faccio richiesta non c'è il rischio che si scombini tutto nel sito e che si perdono le visite? A prescindere se google news accetti o meno la richiesta. Col senno del poi so che sarebbe convenuto mettere all'inizio l'URL in quel modo, ma adesso che non lo è e va cambiato il blog non corre dei seri rischi? Inoltre, qualcuno, per farmi stare tranquilla, mi potrebbe indicare come cambiarlo senza fare errori di alcun tipo?Grazie


  • User Attivo

    Basta che aggiorni la tua inclusione tramite l'apposito modulo.


  • User Attivo

    Ciao,

    l'inserimento in Google News non è una prassi semplicissima. Ovviamente, puoi provarci leggendo le indicazioni date direttamente da Google, rendendo il tuo sito in linea con quelle istruzioni, facendo domanda di inclusione...e incrociando le dita.

    Ricorda anche, che di norma, in Google News, ci andrebbero solo siti di News, Anteprime, Ultimissime, Notizie.

    In realtà, purtroppo non è cosi. Sono presenti infatti moltissimi siti con rubriche di consigli, guide e tutorial, che non dovrebbero esserci.

    Come detto, tu comunque segui le indicazioni di Google, crea una pagina con i contatti sul tuo sito, dagli un buon aspetto grafico, e fai domanda di inclusione.

    Link: support.google.com/news/publisher/bin/answer.py?hl=it&answer=40787&rd=1