- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Risolto] Trasferire sito in WP su altro host
-
[Risolto] Trasferire sito in WP su altro host
Ciao a tutti, ho acquistato un sito che si trova su un hosting scadente e vorrei trasferirlo sul mio.
Il sito è in wordpress.
Dato che ha una grafica e delle impostazioni che non sono in grado di replicare (dovrei perderci più di una settimana) io vorrei sapere se è possibile clonare il sito.
Ad esempio se faccio un backup del database e lo ricarico nel nuovo sito, poi trasferisco tutti i file in ftp e modifico il file config, va bene o poi devo comunque mettermi a riconfiguarare tutti i plugin e i menù?
-
Ciao nutritionvalley, sposto la tua domanda nella sezione Wordpress.
Il backup del database e il backup di tutti i files sono sufficienti per trasferire il tuo sito nel caso tu trasferisca anche il nome del dominio.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao, sulla documentazione ufficiale a questo link:
http://codex.wordpress.org/Changing_The_Site_URLtrovi la procedura passo passo per trasferire il tuo sito nel caso si cambi anche il dominio. se cambi solo host è sufficiente backuppare tutto (files e database) e ripristinarli sul nuovo host.
-
Ok, grazie a tutti, sto facendo delle prove in locale e la grafica effettivamente resta uguale, però sto avendo dei problemi che spero di risolvere a breve.
-
che problemi hai? che versione di wordpress utilizzi?
-
Fondamentalmente uno solo: mi si visualizza soltanto la home (perfetta) però ogni pagina che apro mi da errore 404.
Non so se è un problema di qualche configurazione in locale, oppure non so.
Il fatto è che prima di fare il trasferimento vorrei avere la certezza matematica.
Finora in locale ho la home perfetta e tutto il database e l'accesso a wp-admin con relativi articoli.
Però dalla home qualsiasi pagina apro mi da errore 404, ma sia articolo che foto ci sono.
Può darsi che una volta che metto tutto nel server il problema non sussista, ma dato che non l'ho mai fatto mi preoccupo.
L'htaccess l'ho trasferito in locale.
Ho provato con 2 siti differenti stesso problema.
La versione di WP è aggiornata all'ultima disponibile.
-
Prova a controllare i permessi su files e cartelle, alle volte fanno strani scherzi, soprattutto se hai un host su Linux.
-
Problema risolto.
Do un consiglio a chiunque in futuro leggerà questo post per lo stesso problema: il problema era il programma wamp, ora ho installato xampp e funziona tutto perfettamente.
Mi sembrava strano desse errori, se una cosa è clonata, perchè non dovrebbe funzionare!
Comunque grazie per l'interessamento.
-
bene