• User

    Spostamento blog da un dominio all'altro

    Ok, eccomi qui di nuovo XD, ho spostato il mio blog da: www . plusgworld . com /blogmoda a fashionblog. plusgworld . com
    Ho installato cn wordpress un plugin che automaticamente se uno va su un mio vecchio post ( es. www . plusgworld. com / blogmoda /2011/ciao-mamma ) lo porta al nuovo indirizzo con lo stesso permalink (es. fashionblog. plusgworld .com /2011/ciao-mamma), il problema ora è questo: cercando le pagine indicizzate su google non mi vengono più fuori i 20000000 risultati di prima ma appaiono solo gli ultimi post scritti da quando ho trasferito il blog, come faccio a fare in modo di non perdere l'indicizzazione ottenuta dai vecchi post del blog?
    C'è qualche plugin utile?Ne avevo trovato uno ma dovrei riscrivere l'URL di ogni post e sono davvero tanti, mi servirebbe qualcosa di + automatico...


  • User

    aggiungo che la verifica dei post l'ho fatta utilizzando la funzione: site: di google, ovvero se io scrivo:
    site: www . plusgworld . com
    Mi trova i post sia del blog vecchio (che linka al nuovo) sia i nuovi post, ma se scrivo:
    site: fashionblog . plusgworld . com
    trova solo i link nuovi, io vorrei che apparisse tutto come se fosse sempre stato postato sul nuovo indirizzo


  • User

    nessuno che mi può aiutare?:(


  • ModSenior

    Ciao plusgworld,
    hai inserito la tua domanda solo ieri sera alle 23.00, diamo quindi tempo agli utenti del forum gt, sempre disponibili e ottimamente preparati, di poter condividere qualche consiglio su quello che chiedi, ma come in tutti i forum i tempi di risposta possono essere molto variabili in funzione della disponibilità e degli impegni degli stessi utenti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ok, in ogni caso ho fatto un pò di test, ho utilizzato un plugin per reindirizzare i post, inoltre ho modificato l'.htaccess per fargli risultare un redirect 301 per i motori di ricerca, per farlo funzionare ci ho messo un po xkè come se non bastasse il mio vecchio blog era in una sottocartella mentre quello nuovo è nella root principale del dominio, vi incollo sotto l'.htaccess, in ogni caso vorrei sapere se facendo così ho mantenuto la mia indicizzazione o no, perchè utilizzando tools come Diagnostic o simili mi segna posizionati solo i nuovi post e non i vecchi...per portarvi un esempio semplice mesi fa la mia socia scrisse un post sulle nuove magliette dell'inter chiamandolo "fashion inter", chiaramente eravamo in prima posizione della ricerca di Google con quella parola chiave, ora non ci siamo + 😞

    cmq ecco qui il file .htaccess che ho utilizzato(in caso vi servisse)

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominiodidestinazione.com
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/nomesottocartellavecchioblog
    RewriteRule ^nomesottocartellavecchioblog/(.*)$ http: //dominiodidestinazione/$1 [R=301,L]

    (ricordate di eliminare lo spazio che ho dovuto mettere per inserire il link http 🙂 )


  • Super User

    Ciao plusgworld,
    per non perdere il posizionamento devi solamente verificare che tutte le vecchie pagine siano reindirizzate (tramite redirect 301) alle nuove.

    Poi non ti resta che aspettare poiché se fai il cambio oggi google non aggiorna l'indice l'indomani, sia per motivi tecnici che di buon senso.