- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Trattoria dei vecchi sapori
-
Trattoria dei vecchi sapori
www.trattoriavecchisapori.it è un ristorantino carino di Catrocaro Terme.
-
Salve,
se ha postato per ricevere dei commenti sul sito, finalità di questa sezione, mi permetto di fare qualche osservazione:- da copywriter, riformulerei in maniera completamente differente il testo in home page;
- graficamente, l'allineamento a bandiera (sinistra o destra poco conta) in uno spazio così ampio come l'home page non mi piace molto;
-la scritta "La trattoria dei vecchi sapori" sulla header si legge pochissimo e comunque rovina le immagini. Per tornare alla home potreste rinominare la sezione "CHI SIAMO", che in effetti fa da home in "HOME"; - solitamente la sezione "Contattaci", nel top menù è sempre l'ultima a destra;
- in "Dove siamo" sarebbe utile inserire una piccola mappa piuttosto che un link. La visualizzazione immediata è sempre preferibile: l'utente vuol perdere il minor tempo possibile;
- mancano completamente le informazioni più importanti: quelle inerentil la cucina. Consiglierei quindi di aggiungere una sezione a parte;
- rivedrei il tag title.
-
Grazie, vedo di pubblicare il menu prima possibile.
-
Quoto Valentina.

Ci starebbe bene anche uno slide forse.
La favicon è quella originale di Drupal?Saluti, Marco.
-
Ciao Matteoraggi, provo a dire la mia:
A livello grafico:
- l'header penso sia commercialmente poco accattivante, visto anche quel testo in bianco che non sembra essere stato progettato in armonia con le immagini sottostanti.
- l'impostazione grafica mi sembra troppo squadrata, ed il tutto è amplificato dalla cornice marrone che secondo me è troppo spessa e da un'idea retrò al sito.
- l'effetto hover sul testo dell'header è troppo accentuato e forse inutile.
- Il footer si legge con molta difficoltà.
A livello seo:
- mi sembra manchi il tag description
- potrebbero essere riscritte le url, ora non sef.