• User

    come fare single.php personalizzati come per le category.php??

    Salve a tutti,

    ho cercato qui sul forum ed in generale su web, ma senza successo. :mmm:

    Dovendo customizzare graficamente alcune categorie del blog, ho utilizzato la gerarchia category-slug.php e fin qui tutto OK! Ogni category ha la sua grafica e text.

    Dovrei adesso fare in modo che ciascuna category invii a post anch'essi customizzati con la medesima grafica, ovvero che il file category-xy.php, tramite la funzione the_permalink mi invii al file customizzato single-xy.php.

    Ho visto che la funzione the_permalink non ha parametri, tipo get_sidebar() dove invece puoi specificare l'include [get_sidebar(sidebar-xy)]

    Ho trovato soluzioni con le condizioni come la seguente:

    <?php
    $post = $wp_query->post;
    if ( in_category('xy') ) {
    include(TEMPLATEPATH . '/single-xy.php');
    } else {
    include(TEMPLATEPATH . '/single.php');
    }
    ?>

    Questa modalità in realtà funziona e mi permette di customizzare, ma ho una domanda che mi attanaglia :-PPP

    Avendo un centinaio di categorie custom (cat-01, cat-02, ... cat-99, ...) che dovranno puntare verso il file single-elenco.php.
    Avendo poi altre categorie che punteranno ad altri specifici single.php, ed infine alcune altre categorie che potranno puntare al single.php di default...

    Ecco... vista l'ampiezza e l'estensione delle condizioni, temo che la richiesta divenga troppo onerosa per il server e rallenti la navigazione dell'intero blog!!!

    Timore infondato, o rischio reale?

    Avete notizie in merito? Andrebbe eventualmente bene anche la soluzione numero Tre... che ancora non ho eheheheheh ;o)))

    Grazie e buona vita :sun:
    Nicola


  • User Attivo

    Un metodo per gestire il tutto senza creare tanti template ad hoc e usando solo i Css ci sarebbe e si chiama Sandbox.
    Ti posto alcuni link da leggere:
    plaintxt.org/resources/readmes/sandbox-readme.html
    plaintxt.org/

    Pro - lavoreresti esclusivamente sui css per gestire body,post e commenti
    Contro - dovresti cambiare il tema che usi e comunque creare css ad hoc per ogni pagina/categoria