• User Attivo

Ma nessuno sa dirmi se ci sono problemi poi con le visite? Quanti di voi pensano che non abbia importanza essere dentro google news? Ho notato che neppure il nuovo blog di Giorigio, seopawer, ha i permalink per google news, quindi pure sencodo lui serve a poco essere li dentro...

• ModSenior

Ciao Scheggia, quando si è costretti a cambiare gli url in un blog già avviato, per non subire perdite di visite e non perdere il posizionamento acquisito sui motori di ricerca è sufficiente impostare dei redirect 301 mappando i vecchi url su quelli nuovi, cioè con delle impostazioni si dà il comando al motore di ricerca che quando vuole l'url vecchia deve essere redirezionato sulla nuova url.

Per il discorso sull'utilità o meno di essere inclusi, quello è un calcolo soggettivo che devi fare mettendo in relazione i costi che è necessario sostenere per avere una redazione, un direttore responsabile e dei giornalisti con i benefici che ti può portare essere inclusa nella sezione News di Google.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Questa cosa del redirect 301 l'avevo fatta all'inizio, solo che ora non ricordo più la procedura, inoltre per adesso io ho l'url imposta con %postmane% in cosa dovrei cambiarla?

• ModSenior

Per impostare il redirect ti conviene chiedere in questa sezione scheggia, tuttavia prima modificare gli url del tuo blog verifica di possedere gli altri requisiti perché un url lo cambi quando vuoi, una redazione con giornalisti e un direttore responsabile occorre più tempo e denaro.
    Se hai già alle spalle una tale struttura allora la strada è tutta in discesa, esponi i dati della redazione in modo chiaro e visibile sulla home page, modifica gli url impostando un redirect per non perdere il posizionamento, invia la sitemap specifica per le news e richiedi l'inclusione.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

E' quello che si sta cercando di fare, per adesso avevamo pensato di modificare l'URL e tra qualche mese quando potremmo avere anche gli altri requisiti che dici fare richiesta a g.news!

• ModSenior

Allora il mio consiglio è quello di aspettare perché a cambiare gli url ci si mette qualche minuto. Per esaudire la tua voglia di conoscenza puoi comunque andare nella sezione che ti ho indicato e chiedere come impostare il redirect, saperlo male non fa.
    In bocca al lupo per il tuo progetto. 😉

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

L'impostazione basta che sia %postname%123 ? scrivendolo cosi stesso da "personalizzata"? Come mai consigli di modificarla dopo?

• ModSenior

Si come url dovrebbe andare bene il nome del post seguito da almeno un numero a 3 cifre, quindi potrebbe andare qualcosa di simile %postname%-%post_id%
    Ricordati che poi serve anche la sitemap.
    Ti consiglio di aspettare perché è una cosa che fai in 1 minuto, mentre mettere su una redazione è la cosa fondamentale.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Scusa se risulto essere ripetitiva, ma dopo aver cambiato il permalink in %postname%-%post_id%, per adesso è solo %postname%, dovrei fare qualcosa relativa al redirect 301 e alla sitemap se ho ben capito. Potreste dirmi come procedere precisamente?
    La redazione c'è, se intendi un gruppo di persone che si occupano di tenere su il sito, ma se intendi di renderla ufficiale, cioè registrata passerà ancora un pò. Intendevi qeusta seconda?

• ModSenior

Se sei molto molto ripetitiva è perché io non sono stato chiaro, quindi hai tutto il diritto di chiedere quante volte vuoi.
    Allora si scheggia, quando ci riferiamo al requisito di avere una redazione intendiamo una ufficiale, con la registrazione al tribunale e un direttore responsabile secondo quanto previsto dalla legge.
    Oggi sembra che siano questi i requisiti che Google verifica per ammettere un sito nella sua sezione News, mentre una volta erano molto più permissivi e bastava avere gli url in un certo modo.

Per la riscrittura degli url, o meglio per effettuare il redirect in modo da non perdere il posizionamento acquisito fino ad oggi, non sono così bravo, ti conviene chiedere nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect .

Ovviamente questa mia non è conclusiva, se avessi ancora dei dubbi, chiedi ancora ripetutamente.

Valerio Notarfrancesco