• User

    Approfondire il web marketing con un libro

    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta....vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche titolo di libro per approfondire l'argomento del web marketing in riferimento all'e-commerce. Quindi tutto ciò che riguarda la promozione, la pubblicità e l'aumento di popolarità di un sito internet specializzato nella vendita online.

    Andrebbe bene anche qualcosa di un pò più impegnativo, che non parta proprio dalle basi dell'argomento ma si rivolga a lettori con già delle buone conoscenze a riguardo.

    Aspetto i vostri consigli.

    Grazie mille

    Marco


  • User Attivo

    Tamar Weinberg, Fare marketing nel social web, Tecniche Nuove Editore, Milano 2007.

    Non è proprio sull'E-commerce, ma aiuta decisamente.

    Enrico


  • User

    Grazie Enrico, ho provato a dare un'occhiata, non sembra male, ma preferirei qualcosa di più specifico per l'e-commerce e che non tratti solo l'argomento dei social network e delle community.

    Vediamo se arrivano altri consigli, comunque terrò presente questo titolo.

    Grazie


  • User Attivo

    Allora consiglio Lisa T. Davis, Jeffrey Eisenberg, "Call to Action Secret Formulas to Improve Online Results Di Bryan Eisenberg"

    Ti metto qui la scheda di Anobii.com con le opinioni degli altri utenti e la possibilità da parte tua di vedere la Google Books Preview.

    E' un'opera un po' vecchia (2007), ma alcuni assunti possono essere ancora validi: ormai fa parte del mio DNA lavorativo.

    Non sottovaluterei l'opera di Tamar Weinberg mettendola in relazione al testo di Eisenberg: in questo modo spazi nel versante del social media con una comunicazione più goal oriented.

    Se non conosci la Teoria della Coda lunga allora dovresti leggere "The long tail book": è un'opera teorica che ti aiuterà moltissimo nelle tue strategie AdWords e SEO. Qui le opinioni su Anobii

    Invece per le politiche di Pricing e discount secondo me è molto importante Free sempre di Chris Anderson: è un testo un po' controverso. Su Anobii trovi le diverse opinioni.
    P.S.
    Non sono legato ad Anobii.com: semplicemente lo trovo comodo per ritrovare i libri che ho letto e talvolta recensito 😉