• Bannato User Attivo

    Penality -60

    Sito penalizzato per sovraottimizzazione? Qualcuno puo aiutarmi a uscirne o capire come fare e cosa è successo?
    Da un giorno all'ltro, e precisametne in data 19 gennaio ho perso 3500 unici e sono passato dalla seconda posizione per la key "streaming film" alla 6 pagina.

    Dominio:
    streamingfilm.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    link building

    Chiavi:
    streaming film

    Sitemaps:
    Si


  • Bannato User Attivo

    Non ho idea di cosa possa essere successo...ma il giorno prima ho inserito una decina di link in entrata da directory e da liste di siti.


  • Super User

    Ciao videoteca,

    non ho capito:li hai inseriti tu tali link oppure un hacker che ha bucato il sito?


  • Bannato User Attivo

    Si.... link in entrata...non in uscita!
    Non vorrei che il sito fosse stato penalizzato per sovraottimizzazione.

    Come faccio a capire in che caso sono cascato?

    E' una penality per troppo link building?
    Oppure ho troppi tag?
    Insomma...potete indirizzarmi verso la risoluzione del problema? Ve ne prego.


  • Super User

    Ciao ragazzi,
    videoteca hai perso solo per quella key?


  • Bannato User Attivo

    No, per la key
    "streaming"
    e per la key "streaming film"

    Ma come devo linkare il sito se non con queste key se il suo url è streamingfilm.it ? E' la troppa ottimizzazione o i troppi link in entrata il problema?

    Tutte le altre key invariate.

    Ma ho perso proprio da un giorno all'altro...60 posizioni pari pari...:o


  • Super User

    Per come descrivi la situazione sembrerebbe proprio un problema dovuto all'eccessiva spinta sulle due key secche. Prova a differenziare le anchor da quì in poi e vedi un po che succede 😉


  • Bannato User Attivo

    Ho anche avto altri due problemi durante tre giorni.
    Il server su cui ho il sito è stato down per tutta una notte.
    Il giorno dopo mi hanno riprostinato un backup di 5 mesi fa e sono stato con il sito di "maggio" 2010 fino alla sera...quando il sito è tornato down fino alla mattina seguente...e finalmente con il backup corretto.

    Google quel giorno ha trovato 2400 errori 404...il giorno del backup errato.

    Questo adesso dovrebbe rientrare ma non capisco perche ancora a distanza di 4/5 giorni se il problema era quello...non lo ha fatto...

    Adesso provo a differenziare le key dove posso.

    Ciao e grazie.


  • Super User

    @videoteca said:

    Ho anche avto altri due problemi durante tre giorni.
    Il server su cui ho il sito è stato down per tutta una notte.

    Google quel giorno ha trovato 2400 errori 404...il giorno del backup errato.
    Questo adesso dovrebbe rientrare ma non capisco perche ancora a distanza di 4/5 giorni se il problema era quello...non lo ha fatto...

    Avevi omesso giusto qualcosina...

    Questo quanto tempo prima è accaduto?
    In questi casi ci vogliono anche più di quattro o cinque giorni, dipende molto dal sito in questione.


  • Bannato User Attivo

    Circa 36 /48 ore prima del tracollo....


  • User

    Quanto spesso lo aggiorni il sito con nuovi contenuti?


  • Bannato User Attivo

    Due volte al giorno con 10 nuovi articoli.
    Sono tutte trame e schede dei film.
    Ho perso ancora 5 posizioni per quella key.

    Altri consigli? Come posso verificare che sia proprio quello il problema e non altro?

    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao videoteca,

    ti sono stati editati tutti i post precedenti; c'è qualche problema a postare come richiesto dal regolamento?

    3.1. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente; postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

    3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.

    3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.


  • Bannato User Attivo

    Sono madrelingua francese...mi spiace.E forse anche un po dislessico. 🙂
    Idee di come risolvere il mio problema lo avete?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao videoteca,

    @videoteca said:

    Sono madrelingua francese...mi spiace.E forse anche un po dislessico. 🙂

    nessun problema, anzi... complimenti per l'ottimo italiano! Nei tuoi siti poi, è ineccepibile!

    Ti chiedo gentilmente, di scrivere in modo corretto qui, come da regolamento. 😉

    @videoteca said:

    Idee di come risolvere il mio problema lo avete?

    Gli utenti, rispondono agli interrogativi posti se e quando possono, senza alcun obbligo, limitatamente alle loro conoscenze e disponibilità.

    Se trovi insoddisfacenti i tempi di risposta di questo spazio pubblico, ti ricordo che è sempre possibile usufruire del nostro servizio di consulenze a pagamento.

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Grazie, non sapevo di questa opportunità.
    Provo a vedere se qualcuno puo aiutarmi qu8a sopra o se riesco da solo...in alternativa non manchero.
    Per quanto riguarda i miei siti sono quasi tutti scritti da altri articolisti...
    Roger


  • Bannato User Attivo

    A parte l'ortografia dei topic, possibile che il problema sia l'aquisto massiccio di visite che ho effettuato su un servizio americano?
    Questo servizio mi invia quante visite al giorno volgio (ovviamente a pagamento ... oltre a quelle dei motori ... fino a 10.000)
    con link in entrata....credo non pochi per fare quel numero di visite.

    Possibile?
    Oggi ho rimosso, poi vi faccio sapere, ma cosa ne pensate voi?


  • Super User

    Solo tu puoi sapere che servizio usi e come loro dirottino visite sul tuo sito. La cosa sicura e che alcuni servizi possono creare molti problemi anche con Adsense ect..
    A parte questo ti ricordo quanto detto:

    Per come descrivi la situazione sembrerebbe proprio un problema dovuto all'eccessiva spinta sulle due key secche. Prova a differenziare le anchor da quì in poi e vedi un po che succede


  • Bannato User Attivo

    ho iniziato a differenziare link in ingresso e pagina di redirec dove potevo farlo dal giorno 27.
    questi i risultati per la key streaming film su google:

    Perdite pesanti di 60 posizioni circa anche per le altre key come "film", "film azione" ," streaming film italia", "italia film streaming", "guardare film on-line" ecc....tutte ...

    27 sera, posizione per la key streaming film numero 43
    28 gennaio mattina posizione per la key streaming film 49
    29 gennaio mattina posizone 52
    29 gennaio sera posizione 52
    30 gennaio mattina posizione 31
    30 gennaio sera posizone 72
    31 gennaio mattina posizione 82 ma non per la home ma per **
    Keyword
    streaming film**

                                                                                       Serp Rank** 83°/100**                             
                         
                                                                                       Page Engine** 9a Pag.**                             
                         
                                                                                       Page Site Found**[ ](http://www.streamingfilm.it/comico.html)**[...]**
    

    Allucinante!!!
    Datemi una corda!
    **