• User

    Sitelink con keyword

    Ciaoo00!!!!
    Proprio oggi ho scoperto finalmente con il webmaster tool che il sito che sto monitorando ha avuto dei sitelinks!!!!

    Il fatto è che se cerco il sito direttamente col nome senza aggiungere altro non vedo sti benedetti cosi, ma se lo cerco con nomesito + keyword allora compaiono!!

    Sinceramente pensavo che venissero fuori SOLAMENTE digitando il nome diretto e adesso vorrei capire come ovviare a questa cosa per averli anche così!!

    Grazie!!! ^^


  • User Attivo

    Dalla loro comparsa sul webmastertool i sitelinks non compaiono immediatamente nella serp, ma ci mettono un po' di giorni, potrebbe essere questo il caso, cioè che sono appena stati segnalati nella wm e tra un po' li vedrai anche per la key ''nomesito''-


  • User Attivo

    @J.Lankart said:

    Il fatto è che se cerco il sito direttamente col nome senza aggiungere altro non vedo sti benedetti cosi, ma se lo cerco con nomesito + keyword allora compaiono!!

    Ehm! non ho capito 🙂
    Cosa intendi con nomesito + keyword? Puoi fare un esempio?
    Grazie mille e complimenti per la comparsa dei sitelinks. Quando sono arrivati per il mio sito sono stato molto contento


  • User

    Eccomi giubertinik!!!

    Esempio? ok!!

    allora, poniamo che il mio sito si chiami fantacolazione.eu e che io venda merendine!! (Che esempio orrendo eh!)

    Una delle keywords principali per cui lavoro e per cui ovviamente mi piacerebbe essere ai primi posti è meredine:

    Allora:
    Felicissimo come un bimbo dei miei sitelinks vado su google e cerco!!!!!

    1. Se cerco con fantacolazione non vedo i sitelinks....
    2. Se cerco fantacolazione merendine li vedo! ^^

    Come dice skyluke21 potrebbe essere questione di tempo, e ovviamente la cosa non è gestibile da noi poveretti...google lavora e noi aspettiamo!

    Quello che mi interessava capire è come e se è possibilie "indirizzare" o "aiutare" google nella scelta di questi benedetti links!
    C'è qualche accorgimento particolare?, sceglie lui in base agli accessi sulla pagina? in base all'età della stessa?

    Sono ovviamente contentissimo che siamo comparsi..in qualche modo è una ricompensa al lavoro fatto, però mi piacerebbe capirne di piu!! ^^

    :gthi: