- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Title tag uguale a H1?
-
Title tag uguale a H1?
Title tag e H1 possono essere uguali? Oppure si rischia una penalizzazione?
Grazie.
-
Non rischi nessuna penalizzazione se sono uguali.
Valerio Notarfrancesco
-
Dico male se - come faccio io - metto in Title la keyword/keyphrase principale e in H1 le altre accessorie?
Io di solito uso il title con un occhio più per catturare l'indicizzazione e l'H1 con un occhio più per attrarre l'utente.
Enrico
-
Enrico non dici male, ogni esperienza è preziosa
In linea generale (cioè senza entrare in casi di settori particolari o altamente competitivi) io preferisco che anche il titolo sia scritto per l'utente, cioè che gli fornisca in quei pochi caratteri a disposizione un'informazione utile, pur privilegiando però in modo assoluto le logiche per un buon posizionamento come hai scritto tu.
Con l'H1 c'è sicuramente più libertà.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao a tutti, volevo sapere se si rischia la sovraindicizzazione ad usare anche la proprietà title dei tag h stessi.
Cioè, se oltre a inserire le keywords all'interno del tag, le metto anche nella proprità title del tag (es <h1 title="keyword">keyword</h1>, e soprattutto, funziona?Grazie.
-
@giubertinik said:
Dico male se - come faccio io - metto in Title la keyword/keyphrase principale e in H1 le altre accessorie?
Io di solito uso il title con un occhio più per catturare l'indicizzazione e l'H1 con un occhio più per attrarre l'utente.
Enrico
Concordo con la risposta che ti ha dato Valerio Notarfrancesco, in più ti ricordo che il tag H1 resta comunque rilevante nell'indicizzazione.
Entrambi i tag debbono essere, a mio parere, ben bilanciati fra motori e utenti.
-
@ilTimpa said:
Cioè, se oltre a inserire le keywords all'interno del tag, le metto anche nella proprità title del tag (es <h1 title="keyword">keyword</h1>, e soprattutto, funziona?
Il tag title dei tag hn non viene usato dai motori di ricerca, quindi non porta nessun beneficio nel posizionamento. Il fatto che non sia usato non significa però che non sia letto ed eventualmente usato per determinare se la pagina stia spammando le keywords.
Io non userei un metodo simile.
Valerio Notarfrancesco