• User Newbie

    Secondo me devi equilibrare il giusto tra brand e prodotto/servizio.

    Microsoft ad esempio sta facendo un buon lavoro su questa fan page italiana promuovendo sia Hotmail che Messenger:

    facebook.com/pages/CasaMessenger/112244105493956

    se mi mandi in privato la tua pagina, mi piacerebbe vederla e magari darti qualche consiglio con umiltà


  • Moderatore

    Ciao Anten,
    cosa intendi per "equilibrare il giusto tra brand e prodotto/servizio"?

    Comunque la mia pagina è questa: facebook.com/pages/Overclokk-Vendita-e-Assistenza-Pc-Persiceto/189192961105565

    Mi manca solo la parte grafica che spero in settimana di caricare.

    Dammi pure i tuoi consigli in questo post che possono essere utili anche ad altri 🙂

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao ragazzi 😄
    il grosso della grafica è fatto e se funzionasse sarei pronto a pubblicizzarla, ovviamente però non viene fuori l'immagine per chi è fan (forse il motivo è che il codice è deprecato, confermatemi questa cosa).
    Dovrebbe venire fuori dalla busta lo sconto che offro ai fan.

    Provate anche su altre pagine e ditemi se a voi funziona.
    Se non funziona più usero iframe (tanto prima o poi :1:

    Ps: Come testo può andare bene o c'è da modificare qualcosa? 😄

    Ciao


  • User Attivo

    Non male 😉
    Funzionare funziona, però accedendo alla pagina da non fan sono atterrato sul Wall. Dovresti impostare il tab di FBML come tab di arrivo per i non fan, se no chi si accorge della sua esistenza? 🙂


  • Moderatore

    Con la fretta non l'avevo impostata 😄
    Ora dovrebbe funzionare.
    Però ho notato che come amministratore a me non funziona, provato con due utenti normali e funziona, mah.

    Ora il prossimo step.

    Prima di pubblicizzarla devo fare altri passaggi?


  • User Attivo

    Non funziona agli amministratori e a chi è già iscritto alla pagina 🙂
    Prossimo step portarla a 100 iscritti e registrare un vanity url (ovvero ottenere un link più corto: facebook.com/NOMEPAGINA)


  • Moderatore

    Me ne sono accorto 😄

    Ma non erano 25 fan?


  • User Attivo

    Hai ragione... Dalla guida di Facebook leggo ora: > All Pages are eligible to claim usernames if they have more than 25 fans.


  • Moderatore

    Bene, ho messo anche un piccolo regolamento alla fine della pagina e ho modificato lo sconto 😄

    Prossimo passaggio invitare gli amici e raggiungere i 25 like.


  • Moderatore

    Sono quasi arrivato a 25, quando ho registrato il vanity url quel'è il prossimo step?

    PS: Ho preparato anche un cartello da mettere sulla porta d'ingresso del negozio per informare i clienti offline, su due lati, quando entri vedi la parte "benvenuto" e quando esci vedi la parte "grazie e arrivederci".


  • User Attivo

    Ho visto che hai 24 iscritti ma hai la bacheca vuota... Ci dovrai pur scrivere qualcosa, aggiungere qualche foto ecc.. se no che pagina è?! 🙂


  • Moderatore

    Prova a guardarci adesso 😄


  • Moderatore

    Già che c'ero ho cambiato anche l'immagine del profilo della pagina, ora è molto più bella, però forse non si vede bene la scritta (quella sul logo)

    PS: Ho scaricato le mail dagli utenti che avevo come amici sul profilo e inviato l'invito.
    Ho creato anche un cartello da mettere sulla porta del negozio, speriamo che lo vedano 😄

    Pensavo anche di fare una specie di bigliettino da visita con l'indirizzo della pagina.


  • Moderatore

    Cosa strana, con i vari inviti alla pagina mi sembra strano che fino adesso abbia ancora solo 36 fan, se provo a rimandare l'invito ai miei contatti me li da bloccati come se fossero ancora in attesa, ho dimenticato qualcosa? Devo solo avere pazienza?

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao Overclokk!

    No, purtroppo il sistema che ti permette di invitare i tuoi amici fa parecchi capricci.. in passato in molti ne hanno abusato, pertanto Facebook ne ha limitato di molto l'efficacia: in pratica gli inviti risultano spediti, ma nessuno (o pochi, questo non mi è ancora chiaro) l'ha realmente ricevuto!

    Il mio consiglio è di inviare un messaggio privato dal tuo profilo, linkando la pagina in questione, ma solo ed esclusivamente a persone che possono essere interessate: quindi i tuoi amici che, immagino, si rivolgono già regolarmente a te quando hanno un problema con il Pc ed i tuoi clienti che potresti avere tra i tuoi amici. Assolutamente non invare i messaggi tutti in una volta sola, altrimenti rischi che ti blocchino l'account, e menchemeno a persone che sai a priori non essere interessate all'argomento: comunque lo scopo della tua pagina è quello di raggiungere tanti potenziali interessati ai tuoi servizi, non solo fare numero 😉

    Saluti, Luca.


  • Moderatore

    Ciao Luca

    Porca paletta 🙂
    Manderò dei messaggi privati, solo che molti neanche li conosco :).
    Diro nella mail che è rivolta solo a chi abita in zona, se non fosse il loro caso possono tranquillamente eliminarla.

    Così dovrei limitare gli insulti dai contatti 🙂

    Che limite uso per il numero massimo di messaggi inviati? 10 o 20 o 50?


  • User Attivo

    Mah, io ti consiglio di inviarlo solo a quelli che conosci realmente e sei sicuro abitino in zona: inviando anche a chi non conosci i rischi di fine bannato a causa di 3/4 segnalazioni di spam è troppo elevato!

    Una volta che avrai comunque un discreto numero di utenti, per far salire gli iscritti ti basterà generare tante discussioni utili, e vedrai che aumenteranno automaticamente 😉

    Non ricordo se ne avevamo anche già parlato in questa discussione o meno, ma il modo migliore per far salire rapidamente i tuoi FAN -non semplici iscritti, ma persone che possono essere tuoi "testimonial"!- è quello di incentivare chi è già tuo cliente ad iscriversi alla tua pagina: potresti ad esempio avvertire a voce, o tramite un cartello (entrambi sarebbe il massimo), chi ti lascia il pc da riparare che se si iscriverà alla pagina facebook (nel caso, remoto, quello sia il suo unico Pc e non abbia modo di collegarsi potresti fornirgli un accesso direttamente in negozio) gli farai un tot di sconto già su quella riparazione!

    Gli inviti, soprattutto via messaggio privato, limitali all'osso..

    Saluti, Luca.

    Ps. ah, crea un account "di sicurezza", giusto per non correre rischi, e rendilo amministratore della tua pagina: in questo modo dovessero bannarti l'account principale non perderai il possesso della pagina stessa!


  • Moderatore

    Si, ne avevamo già parlato e infatti ho preparato un cartello che ho esposto sulla porta d'ingresso più uno che ho messo sul bancone dentro un porta listino.
    L'idea del pc non mi convince, io personalmente non metterei i miei dati di accesso sul pc di un'altro (forse sono mie paranoie :1:

    Pensavo a tipo dei biglietti da visita con ben visibile la URL da distribuire ai clienti che entrano in negozio (perchè ho notato che in pochi vedono il cartello che ho messo :1:

    Per quanto riguarda il messaggio potrei specificare direttamente che è indirizzato ai miei clienti e chi non lo fosse gli metto una guida su come togliermi dai suoi contatti per evitare di ricevere altri miei messaggi in futuro, così nessuno dovrebbe segnalarmi come spam poichè io do il consiglio di eliminarmi come amico.

    La pagina ha tre amministratori 🙂


  • ModSenior

    Ciao overclokk, l'idea non è assolutamente legata a Facebook, che è un universo che per il momento mi limito a osservare da lontano, tuttavia leggendo la discussione ho pensato che potresti rielaborare questa strategia.

    Visto che i clienti ti portano i pc in riparazione da quello che ho capito, di sicuro raccogli i loro dati personali, nome, indirizzo email, numero cellulare.
    Bene, se tu avverti che il pc è pronto per il ritiro inviando un sms come fanno molti, potresti inserire un piccolo invito ad iscriversi alla pagina Fan in cambio di qualche tipo di agevolazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao vnotarfrancesco,
    l'idea è buona, io di solito li chiamo per avvisarli che il loro pc è pronto (anche se non mi piace telefonare lo faccio per mantenere un contatto umano con il cliente :)), comunque se facessi una cosa del genere dovrei organizzarmi con un messaggio già pronto (scriverlo tutte le volte sarebbe una rottura :)).

    Comunque l'idea è da valutare 🙂