- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Presentazione del progetto
-
Presentazione del progetto
Il progetto ha la finalità di creare un tool opensource, per misurare la visibilità digitale in 3 diverse aree:
1 Search
a- organic
b- paid
c- brand protection2 Content
a- video
b- immagini
c- news3 Social
a- Facebook
b- TwitterChi ha intenzione di partecipare al progetto è bene accetto e lo può fare presentandosi inserendo un post di richiesta di partecipazione, descrivendo le proprie abilità.
-
Cesarino, non ho ben capito la suddivisione in 3 aree, puoi spiegare meglio?
Ad esempio area Search > organic, qui tutta la universal come la consideriamo?
-
@luca said:
Cesarino, non ho ben capito la suddivisione in 3 aree, puoi spiegare meglio?
Ad esempio area Search > organic, qui tutta la universal come la consideriamo?
Questo Luca è uno dei punti chiave, io ovviamente ho una mia idea, però vorrei confrontarmi con voi per vedere cosa ne pensate.
Quello che posso dire è che dovremo trovare un sistema che superi i problemi che hanno gli attuali sistemi di controllo e verifica, ovvero non tener conto della presenza in alcune SERP di porzioni relative a Google maps, Google images, Google video, Google news, ecc
Questo per quello che riguarda le ricerche di default, poi ci sono tutte le ricerche relative alla Universal search, ed anche qui dobbiamo insieme decidere come gestire i dati.
Detto questo, non dobbiamo nasconderci che tutto si è complicato dal momento in cui Google differenzia le SERP in funzione della history di ogni singolo utente, poi ogni singolo utente se loggato o meno influenza le SERP, infine se le ricerche hanno valenza territoriale interviene anche il discorso Local.complicato? Si dannatamente complicato, ma qui sta il bello e sopratutto mette in "ridicolo" i controlli vecchio stile basato sul ranking puro.
Per perorare e supportare le mie tesi sono obbligato a mettervi a conoscenza di dati sensibili che vanno tenuti riservati. Quindi come dicevo essendo un punto chiave e fondamentale del progetto lo discuteremo, ma nell'area riservata che sarà resa disponibile a tutti gli aderenti al progetto.
ciao
-
Si infatti la complicazione è quella che hai illustrato.
ci sono settori dove le immagini la fanno da padrone, ho un sito in un settore dove da google images mi arrivano circa il 25% delle visite e convertono pure.
Lo stesso per i video
Per le local ho un caso limite che porta il 50% del traffico.
ecc ecc
perfetto ne parliamo dopo allora
-
serve una mano?
-
ciao mondolibero, se vuoi puoi partecipare al progetto e sei il benvenuto.
Ciao
-
Ciao Cesarino,
anch'io sono disponibile.
-
Eccomi, Ciao, come ti ho detto a Riccione, se posso dare una mano, lo faccio volentieri.
-
Salvino e Darius, benvenuti! A breve avrete l'accesso all'area riservata per il progetto.
-
il tempo da dedicare al progetto purtroppo non è molto, ma se posso essere utile lo faccio volentieri.... Se servisse posso dare un pò di spazio sul mio server virtuale (1-3 Gb di spazio + Db etc..).
-
Ciao grangas, al momento la parte infrastrutturale è coperta, in futuro non so come si evolverà il progetto, se puoi aiutarci in altro modo sei il benvenuto.
Ciao
-
Ciao ragazzi, se possibile vorrei partecipare anch'io
-
Ciao Cesarone, fammi sapere come posso essere utile, assegnami un "compitino" facile perchè io non ho la tua esperienza e bravura...
-
@grangas said:
Ciao Cesarone, fammi sapere come posso essere utile, assegnami un "compitino" facile perchè io non ho la tua esperienza e bravura...
Per assegnarti un compito dovrei sapere in cosa ti senti maggiormente portato, scrivimi anche in privato se vuoi o qui.
Ciao e grazie
-
Ciao, io studio web marketing da un paio di anni, ma non posso paragonarmi ai mostri sacri del forum, però sulla grafica posso dire la mia. Xhtml, css, utilizzo di jquery, Photoshop... insomma se posso dare una mano per l'interfaccia grafica, sono quà. Posso essere utile?
CiaoRaffaello
-
@bigraffa said:
Ciao, io studio web marketing da un paio di anni, ma non posso paragonarmi ai mostri sacri del forum, però sulla grafica posso dire la mia. Xhtml, css, utilizzo di jquery, Photoshop... insomma se posso dare una mano per l'interfaccia grafica, sono quà. Posso essere utile?
CiaoRaffaello
Ci serve propio chi si occupa della grafica bene !
-
Ottimo! Ah, conta che dal sito in firma vedi solo i lavori fatti per l'attività di grafica 3d; per avere qualche idea su cose fatte in xhtml e css, ecco alcuni ultimi lavori:
exclusivadesign.com
areacontact.it
colasanticatering.it
opengineering.it/A presto
Raffaello
-
va bene bigraffa e grazie per la partecipazione