- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Strana cosa da google
-
Strana cosa da google
Salve a tutti,
Come sapete ho aperto da poco un sito per webmaster (quello in firma).
Ieri è successo che ho ricevuto piu di 1100 visite contemporaneamente e la cosa strana è che provengono tutti con la parola "forum per webmaster", cioè la parola che sto indicizzando. La cosa bella è che al inizio quando ho aperto il sito, cioè 20g fa, con quella parola ero alla 20° pagina, poi tutto in un colpo sono passato alla 2° pagina fino a ieri, quando verso le 10 di mattina sono passato dalla seconda alla prima pagina in seconda posizione, sotto a GT ora, e le visite mi sono arrivate molte.. Ora oggi mi aspettavo che mi arrivassero ugualmente le visite, invece sono passato di nuovo in seconda pagina e in seconda posizione ma mi chiedo.. Come mai google fa questi scherzi? Da un momento al altro sei in prima pagina e poi di nuovo in seconda? Poi come la vede google su questo fatto? Non è che facendo questa cosa arriverà che mi banna?
-
Ci puoi raccontare qualcosa di più? Hai fatto molto link building?
-
No praticamente mi sono impegnato a fare solo una semplice sitemap per google e segnalare ai vari motori di ricerca il sito tutto qua.
-
In questo caso credo che faccia parte delle solite "stranezze" di Google. Anche a me è capitato di essere primo per la parola chiave per cui mi volevo posizionare. Ero felicissimo, ma poi dopo qualche ora sono tornato alla posizione che mi competeva, ovvero dalla seconda pagina in poi.
-
Mi sembra strano che quella chiave possa portare 1100 visite in un giorno.
Non è che le statistiche erano un po sbagliate?
-
Ciao Maniblack,
Non penso che sia sbagliato visto che vbulletin mi ha segnato un record di utenti presenti in quel momento.
-
Come sono possibili tutte quelle visite? Dal suggeritore di parole chiave di adwords quella parola chiave non è cercata così tanto. Come è possibile? Sbaglio io?
-
Ciao anto888,
Io non uso adwords, comunque ora le visite sono calate di molto sono ritornato sulle 350/400 forse è stato la curiosità delle persone, perchè avevo segnalato il sito su diversi forum e quindi avranno cercato la parola forum per webmaster. Mi sembra unica cosa possibile.
-
@gattino89 said:
[...]
Non potrebbe essere il bonus di posizionamenti che in genere Google fornisce ai domini nuovi ?
Sicuramente non è un vantaggio di backlinks preesistenti, ho controllato con Majesticseo e non c'è traccia...
-
hai controllato che le visite siano tutte da visitatori diversi ?
Potrebbe anche essere qualche bot o trattarsi di referrer spam : http://en.wikipedia.org/wiki/Referrer_spam