• User Attivo

E' possibile cercare le pagine fan delle aziende della mia città?

Buongiorno a tutti, volevo sapere se su Facebook è possibile cercare le pagine fan delle aziende di una città. Non importa il prodotto/servizio che offrono, l'importante è che siano in una certa città.

• User Attivo

Ciao gendif,
    che io sappia, facebook non mette a disposizione un motore di ricerca tale da permettere ricerche così mirate.
    Forse esistono vie traverse, ma non ne conosco.
    Mi spiace

Ciao 🙂

• User Attivo

Ciao gendif!

Non mi risulta sia possibile eseguire questo genere di ricerche direttamente da facebook: il motore che gestisce il tutto è ancora parecchio arretrato rispetto al potenziale database che avrebbe a disposizione...

Per il momento ho trovato questa applicazione esterna: http://apps.facebook.com/advancedsearch/
    ..Tieni presente che è molto orientata ad un servizio di incontri/conoscenze per trovare l'anima gemella (stile Zoosk), ma se dal menu principale selezioni brand/business/celebrity pages, puoi inserire nel campo Keywords il nome della città, selezionare serch in "title e description" e vedrai che ti restituirà un bel numero di pagine aziendali che effettivamente sono presenti sul social.
    Non tutte, presumo, ma almeno quelle che nel title o nella description hanno inserito il nome della città: mi auguro che siano la maggior parte di quelle effettivamente presenti...

• User Attivo

Ciao Luca, grazie mille per la tua segnalazione. Affinando bene la ricerca, ottengo il risultato voluto.