- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- ottimizzare phpBB 3.0.8
-
ottimizzare phpBB 3.0.8
In una guida su wiki gt, (non posso mettere il link)
viene spiegato come ottimizzare phpBB per i motori di ricerca, però io non sono capace di metterla in pratica.. qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?
ah, e quella guida è ancora valida per la versione 3.0.8 ?
Grazie in anticipo; Daniele
-
Certo che puoi metterlo il link: basta che togli www davanti
-
.giorgiotave.it/wikigt/os/Ottimizzare_PhpBB_per_i_Motori_di_Ricerca
ecco fatto!
-
Non è difficile applicare quelle modifiche. Ti fai un backup iniziale e poi apri i file da modificare seguendo le istruzioni. Per aprire il file ti basta utilizzare il blocconote di win o Notepad++ se vuoi andare più sul sicuro;)
-
ok ci proverò!!
-
Salve a tutti,
approfitto di questa discussione già esistente per chiedervi dei consigli riguardo all'ottimizzazione del forum phpbb3.
La guida penso sia un pò obsoleta. Infatti il mio problema principale è quel maledetto SID che viene generato spesso che da quando ho installato phpbb3 google mi segnala almeno 1400 pagine non trovate del forum con tutti i link che presentano alla fine sID.
Adesso leggendo la guida di giorgiotave quando viene detto di modificare il file session.php per il eliminare il sid la stringa che viene segnalata da cercare nella nuova versione di phpbb non esiste.
Quindi cosa bisogna modificare??Ho provato ad installare la mod seo, ma sarà perché non ci ho capito una mazza su come si installava, ho impallato tutto il sito e ho dovuto ripristinare il tutto. Quindi vorrei qualcosa di estremamente semplice per togliere il sid.
Grazie mille
-
Non voglio credere che nessuno si faccia vivo.
Suvvia, ci sarà qualcuno che ha risolto il problema. Faccio affidamento nei moderatori del forum phpbb.
Grazie