- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- foto e link sito
-
Dovrebbero proprio vedersi.
Se riapri l'immagine in Photoshop riesci a leggere i dati?
Se ne hai pubblicata una, scrivi se vuoi l'url inattivo che diamo un'occhiata.Valerio Notarfrancesco
-
Si, se riapro con photoshop si vedono. Se carico la foto su wordpress compaiono, ma se guardo la foto da sola dal mio pc non compaiono nelle proprietà. Ecco il link, è la seconda foto, la macchina rossa: motorisumotori.it/datsun-fairlady-e-datsun-240z/
Il fatto è che io i dati exfit li riempio dopo che la foto è stata usata per l'articolo, la mia intenzione è di accumulare una dozzina di foto prese per metterle nei miei articoli, insrrici il link del sito all'interno e poi caricarle su flicker.
-
@scheggia said:
Se carico la foto su wordpress compaiono,
Io non li vedo. Ho salvato la foto della Dutsun rossa sul computer e non vedo dentro dati exif. Tu cosa intendi quando dici che su Wordprss compaiono?
@scheggia said:
ma se guardo la foto da sola dal mio pc non compaiono nelle proprietà.
Neanche a me che uso un Mac.
@scheggia said:Il fatto è che io i dati exfit li riempio dopo che la foto è stata usata per l'articolo
Cioè?Valerio Notarfrancesco
-
Se la apro con photoshop si vedono però! Un altro strano mistero...Intendevo dire che quando seleziono il file per caricare la foto compaiono le scritte in descrizione e URL.
Per il resto intendevo che io vorrei accumulare un paio di foto e poi compilare i dati e mettere le foto in Flicker
-
La versione che uso io di Photoshop è diversa (è la Elements, quella che costa poco), comunque in quella completa dovrebbe essere dal menu file, poi file info e compare una finestra dove impostare i dati.
Ho letto anche di fare attenzione a non usare dopo il comando Salva per il web perché rimuovere i dati exif. Non posso però essere certo di questo.Valerio Notarfrancesco
-
ANche io uso quella versione! E salvo normalmente.
-
Ho inserito dei dati exif sulla tua foto (autore e descrizione), prova a scaricarla sul tuo computer per vedere se riesci a leggerli: giorgiotave.it/media/images/sharingImages/2171.jpg
Potrei ipotizzare che forse hai qualche plugin su Wordpress che elabora le immagini rimuovendo questi dati.Valerio Notarfrancesco
-
L'ho salvate e non me li fa vedere! Io vado in riepilogo e nelle voci titolo, oggetto, parole chiave, commenti, autore non compare nessuna scritta...
-
Non ho altre idee purtroppo, ho pensato che poteva anche essere un problema di Windows ma mi sono procurato un computer con Vista come sistema operativo, ho salvato sul desktop la foto che avevo modificato io questa mattina aggiungendo i dati Autore e Copyright, questa: giorgiotave.it/media/images/sharingImages/2171.jpg
poi premuto sopra con il tasto destro del mouse, proprietà, e nella scheda dettagli si vedono i dati exiff che ho inserito.Non è che sto capendo male quello che intendi tu?
Valerio Notarfrancesco
-
Io dalle propeità riesco a vedere solamente generale e riepilogo; protezione, dettagli e versioni precedenti non c'è... Sarà qua l'intoppo...
-
Sicuramente, almeno per il problema che tu non li vedi. Purtroppo non posso esserti d'aiuto perché non uso quel sistema operativo.
Rimane invece il problema che le immagini che elabori in Photoshop inserendo i dati exif poi si perdono in Wordpress.Se ti va puoi fare la stessa cosa che ho fatto io, prendi una foto, in Photoshop inserisci i dati exif, la salvi e poi la inserisci nel tuo profilo utente qua sul forum gt.
Almeno controlliamo se è un problema della tua versione di Photoshop oppure qualche plugin di Wordpress che, magari comprimendo le immagini, rimuove quei dati.Valerio Notarfrancesco
-
Il problema di wordpress l'ho risolto...era solo quella foto che non faceva comparire i dati...ma dalle proprietà non riesco a vederle lo stesso... cercherò di scoprirlo...grazie mille per l'aiuto!