• User

    Immagine errata in Facebook sul link

    Volevo inserire un Like nel sito che riporta i relativi commenti dentro a Facebook e l'ho fatto seguendo le linee Dev che Facebook mette a disposizione, quindi ho messo nella pagina i relativi xmlns:
    (ovviamente tra le "" ci sono i link che Facebook riporta, per ovvie ragioni di regolamento forum sono costretto ad eliminare)

    <html xmlns=""
    xmlns:og=""
    xmlns:fb="">

    poi ho messo i meta:

    <meta property="og:title" content="Internetfly Comunicazione"/>
    <meta property="og:type" content="website"/>
    <meta property="og:url" content="URL DEL SITO">
    <meta property="og:image" content="URL DELL'IMMAGINE DEL SITO 50x50pixel">
    <meta property="og:site_name" content="Internetfly Comunicazione"/>
    <meta property="og:description" content=" DESCRIZIONE"/>

    poi ho messo il like utilizzando quello che "URL Linter" consiglia di mettere.

    A funzionare funziona benissimo, però peccato che non prende nessun meta e nemmeno l'immagine che gli ho segnalato. Come mai?


  • User

    Ma se metto dappertutto il dominio .net perchè Facebook mi deve prendere il dominio .com l'immagine sbagliata e la descrizione errata ???? Ma perchè!!!! :arrabbiato:
    Ho controllato ovunque è tutto .net


  • User

    Se creo una pagina nuova mi prende tutto correttamente, come mai?


  • User

    Nella pagina nuova del sito l'opzione "og:image" non prende l'immagine.
    Sto impazzendo.


  • User Attivo

    Ciao Internetfly,
    andiamo con ordine.

    1. Se su vecchie pagine i dati vengono caricati in modo scorretto, ma su pagine nuove funziona correttamente, il problema potrebbe essere dato dalla CACHE di facebook.
      Quando si condivide qualcosa (like compreso), facebook non va sempre a recuperare i dati, ma se sono già presenti nella SUA cache, va direttamente a recuperare quelli.
      Se i primi LIKE li avevi fatti con errori nei meta, è normale che altri LIKE sulla stessa pagina appaiano scorretti, ma questo dovrebbe essere un errore "temporaneo" in quanto i dati risiedono circa un'ora in cache.

    Altre spiegazioni non mi vengono.

    1. Nel caso tu non abbia risolto il problema dell'immagine, mi posti il link "inattivo" di una qualsiasi pagina del tuo sito che include il like per piacere?

    Ciao 🙂


  • User

    Confermo che è un problema di cache di facebook, gli ci vogliono circa 30 minuti perchè si svuoti in automatico!!!
    Ho provato a fare una pagina, invitare un paio di amici, inserire qlsa, tenerla online per un oretta e poi cancellare tutto; si vedeva ancora tutto per circa 40 minuti, ovviamente si vedeva tutto solo nei risultati di ricerca!!!! Dopo un oretta circa era tutto sparito.

    Facebook... strano individuo! 🙂


  • User Attivo

    Perfetto, meglio così.
    Ciao 🙂