• ModSenior

    Mi sembra carina e semplice la grafica. 🙂
    Carina anche la favicon.
    Per pochi errori di validazione lato CSS, validato HTML.
    Molto carino lo zoom sulle opere, che gallery usi?

    Saluti, Marco.


  • User

    Innanzitutto grazie per la risposta... Non avevo notato i 2 warning del css, peccato che uno è del 960.css e l'altro prettyPhoto.css, quindi i 2 css esterni...
    La gallery che utilizzo è prettyPhoto...

    Saluti, Alessandro


  • ModSenior

    Allora se sono in file esterni la vedo dura... 😄
    Buon lavoro. 🙂


  • ModSenior

    Ciao Alessandro, complimenti per la realizzazione del tuo sito perché è bello vedere ogni tanto qualche proposta che si discosta dal solito trend.
    Penso però che potresti conciliare la tua personale visione estetica con le esigenze dei motori di ricerca e da questo punto di vista hai ampi margini di miglioramento.

    Innanzitutto aggiungerei del testo, troppo poco perché possa interessare Google, poi ti manca la description, e sfrutterei in modo diverso i tag h1, h2, hn inserendo le parole per le quali posizioni la tua pagina tra i tag h1.

    Attenzione che mancano i dati legali obbligatori in home page.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao Alessandro,
    mi unisco a Marco e Valerio nel farti i miei complimenti per la grafica utilizzata. Diversa, sicuramente, dal solito.

    Da copywriter, però, quoto Valerio quando ti dice che aggiungerebbe del testo. Effettivamente, se il tuo scopo è quello di farti conoscere e far girare il tuo nome sulla rete, con un apparato testuale così scarno la vedo molto dura.

    Oltre a inserire un testo in home, nella parte About potresti rendere linkabili le voci del menù di destra (html, css etc.) e farle aprire in altre pagine. Aggiungere un cappello anche alle pagine Contatti e Portfolio.

    Ciao e buon lavoro!


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Attenzione che mancano i dati legali obbligatori in home page.

    Valerio Notarfrancesco

    Grazie a tutti per le risposte, solo una cosa: ho letto che, per un semplice portfolio lavori, non serve la partita iva in home page, anche perché questi sono siti di conoscenti e basta... Non mi propongo per realizzare siti, è solo un portfolio...

    Grazie in anticipo per le delucidazioni in merito...


  • ModSenior

    Se il sito non è direttamente collegato ad un'attività non è obbligatorio assolvere agli obblighi di pubblicare le informazione previste tra gli obblighi di pubblicità negli atti e nella corrispondenza a cui sono soggette le società, sia di persone, sia di capitali.

    Tuttavia il titolo della tua home page riporta "Webdesigner & Webdeveloper" che sono due parole riconducibili a due professioni, poi scrivi "ultimi lavori" e ancora in basso per 3 volte "Realizzazione" seguito dalla descrizione.

    Mi sembra evidente che il sito è un mezzo di promozione di un'attività professionale e organizzata. Sei hai dei dubbi chiedi nella nostra sezione Leggi sul Web.
    Fai attenzione. 🙂

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Segnalo che il sito è stato totalmente rinnovato e sono stati aggiunti numerosi lavori.

    Per qualsiasi informazione sono a disposizione.

    Alessandro


  • User Newbie

    E' semplice, non minimal.
    Personalmente, rivedrei i font e le immagini scelte per la slide (cioè, posso capire il cestista con il "far centro", ma il portiere e la tipa col fuoco proprio no:bho:).
    ah, su "da" di "ti da il benvenuto" manca l'accento:)


  • User Attivo

    Chi mi ha preceduto nei giudizi ha praticamente detto tutto o quasi, secondo me dovresti migliorare il logo.
    Ciao